Altri due colpi per la Vis. Acquistati Di Maio e Borrelli

SAN NICOLA LA STRADA – Il lavoro oscuro dei contatti effettuati dai direttori Santamaria e De Lucia  nel mese di giugno ha i suoi meritati frutti nelle firme di due importantissimi giocatori nel tassello di mister De Simone. La Vis San Nicola comunica l’ingaggio di Salvatore Di Maio, centrocampista classe ’81 ultima stagione al Serre e di Pasquale Borrelli classe ‘ 80 .  Si tratta di due elementi in grado di spostare gli equilibri che vanno ad aggiungersi alla rosa competitiva attualmente in organico. A Salvatore Di Maio le chiavi di un centrocampo che dovrà garantire i giusti rifornimenti per le bocche da fuoco Caputo, D’Auria e Monaco(?) . In difesa Pasquale Borrelli, capitano dell’Ippogrifo Sarnese, non ha bisogno di presentazioni ormai: onore al difensore da curriculum più vincente negli ultimi 5 campionati. Arriva a San Nicola un difensore espertissimo che ha lasciato ottimi ricordi in tutte le piazze in cui ha militato.  La campagna acquisti della Vis entra nel vivo con l’annuncio di questi due autentici crack per la categoria. L’annuncio dei due acquisti al termine di una cena tenutasi presso il ristorante “La smorfia” divenuto dall’anno scorso quartier generale portafortuna della Vis. Al termine del brindisi , raggiante il presidente De Siato: ”Ringrazio di cuore i miei direttori De Lucia e Santamaria per l’acquisto di due autentici fuoriclasse”
Il loro nome stuzzica la fantasia dei tifosi che sognano ad occhi aperti grazie al valore indiscusso dei due atleti. Ecco le prime parole da neo sannicolese di un contentissimo Sasà  Di Maio: ” Ho voglia di far bene, mi  è piaciuto il progetto ambizioso della società. Ho scelto San Nicola perché conosco buona parte della squadra. Il progetto è importante. Dopo Caserta sono stato a Durazzano, Forza e Coraggio, Ebolitana e Serre in eccellenza disputando tornei ad altissimo livello. Sono reduce da un campionato vinto a discapito dell’Ippogrifo di Borrelli: ricorderò questa gara più volte durante il campionato. L’esperienza di Caserta Breve ma importante: giocare a Caserta non è da tutti. Sono un centrocampista che ama la qualità più che la quantità. Ho fatto benissimo a Serre, Forza e Coraggio e Eboli . Promettiamo un grande campionato: non deluderemo. Non servono i grandi nomi ma una tipologia di gruppo ben preciso, affiatato e vincente come questo. Penso che puo’ arrivare lontanissimo e sto realizzando 4-5 reti a stagione. Prometto massimo impegno e attaccamento alla maglia”
Il personale benvenuto del direttore ai calciatori che hanno scelto la Vis:” Avevamo deciso di puntare su calciatori di categoria superiore. Borrelli  ha vinto i campionati e regala tranquillita’ ed esperienza al reparto arretrato.  Di Maio è da sempre il mio pallino e ora col super colpo Moretti abbiamo chiuso al top il nostro mercato. Manca qualcosa in attacco e ci muoviamo in tal senso ma senza fretta e senza farci assalire da tutti coloro che si propongono ormai quotidianamente. La questione Monaco legatissimo al tecnico Feola Monaco vuol restare a San Nicola : proveremo a confermarlo. Dei giocatori del ’90 non confermiamo nessuno. Le nuove regole In eccellenza dobbiamo pescare tra i ’92,’93 e ’94. Valutiamo i nostri perche’ sto vedendo che intorno non c’è una grande scelta. I tifosi della Vis possono stare tranquilli . Abbiamo cominciato come l’anno scorso con più convinzione perche’ abbiamo avuto piu’ tempo  di valutare  la situazione . Come l’anno scorso anche quest’anno siamo consapevoli del nostro valore ma non lo sbandieramo ai quattro venti: il campo ci darà ragione grazie alla forza di un gruppo coriaceo. Invito tutti a sostenerci sempre”
Mario Fantaccione