Festa di beneficenza a Petruro di Forino

Domani sabato 16 luglio III° edizione della “grande festa di beneficenza nella piazza antistante la chiesa di San Felicissimo, in Petruro di Forino. L’iniziativa è organizzata dalla comunità parrocchiale, da don Giovanni Palladino, con il patrocinio del comune di Forino. E proprio Don Giovanni afferma:‹‹ E’ importante in questo modo la condivisione degli uni con gli altri. Partecipare tutti, “fare comunità nel senso proprio della parola, sentirsi protagonisti, perché anche solo la presenza sarà considerata come un piccolo aiuto all’intera comunità petrurese, ci consente inoltre  di combinare invitanti occasioni di incontro e di svago culturale››.

Quest’anno la tradizionale festa, giunta alla terza edizione, annovera: giochi, animazione, canti, balli, pizzica e tammorra, gustando delizie e prodotti locali. La festa è finalizzata alla raccolta di fondi da destinare unicamente per il continuo rinsaldamento e completamento della Chiesa madre di Petruro. Le attività, coinvolgono tanti ragazzi del posto che si danno da fare durante l’anno nelle varie attività  ludico ricreative proposte.

La beneficenza si fa arte, infatti novità di questa edizione, il concorso di pittura “San Felicissimo”, che coinvolge tre categorie: bambini, ragazzi e adulti, che attraverso tecniche diverse di disegno, dalla matita agli acquerelli, potranno esprimere il proprio pensiero,  realizzare l’immagine del Santo protettore di Petruro,  “Felicissimo”.

Nella serata di sabato, 16 luglio, spettacolo dei bambini, con musica, danza, recitazione e tante sorprese. Alle 21, apertura sagra  stand  artistico, culturale, oggettistica e pesca di beneficenza. A chiudere la serata balli e canti popolari a ritmo di tammorra.

Domenica, 17 luglio, alle 17.30,ancora divertimento ed allegria per i più piccini  con giochi ed animazione. Alle 19.30, una giuria selezionata, assegnerà premi ed attestato di partecipazione (I° edizione concorso di pittura San Felicissimo)ai partecipanti.  Alle 21, serata danzante a cura di  Mario Fierro.