Nuoto Pinnato, Francesca Fusco vola in Ungheria con la Nazionale italiana

AVELLINO – Non sembra terminare il momento d’oro di Francesca Fusco, punta di diamante del settore pinnato della Asd “Nuotatori Campani”, nuovamente chiamata dalla F.I.P.S.A.S. a far parte della rappresentativa che difenderà i colori italiani in terra magiara. Ai Campionati Mondiali Assoluti di Nuoto Pinnato, che si svolgeranno in Ungheria, a Hodmezovasarhely, dal 28 luglio al 7 agosto 2011 la stella del Centro Sportivo Avellino si presenta nella sua specialità, i 50m pinne, con uno strabiliante 22’’40, oltre che nei 100m pinne (crono 50’’83) e nei 200 pinne, con il tempo d’accesso di 1.53,80. Classe 1993, Francesca può vantare già un record europeo, uno Mondiale, nonché una tripla convocazione in Nazionale Maggiore. Uno score degno dei veri campioni, quello di Francesca che, in vista dell’imminente partenza, ha intensificato gli allenamenti nella piscina avellinese del Gruppo Cesaro Sport per difendere, se non addirittura migliorare, il suo primato presonale.
Dalla prova di velocità è attesa la prestazione migliore per la nuotatrice irpina dell’Asd Nuotatori Campani che ha tutte le carte in regola per essere protagonista anche nelle acque della piscina ungherese.
Determinata e molto concentrata, la sirena irpina ha come unico obiettivo quello di poter aggiungere un nuovo oro alle medaglie  dell’ Asd “Nuotatori Campani” presenti al Centro Sportivo Avellino.
A formare il team Azzurro, insieme a Francesca gli altri 21 atleti Stefano Figini, Andrea Nava, Cesare Fumarola, Julio Tugnoli, Andrea Rampazzo, Alberto Rota, Kevin Zanardi, Giona Cristofari, Davide De Ceglie, Simone Mallegni, Alex Battista, Giorgia Viero, Elisa Mammi, Silvia Baroncini, Debora Chiarello, Viola Donadello, Federica Longo Vaschetti, Laura Battilani, Sara Turrini, Elisa Giubileo, Noemi Melotti.