Miss Grand Prix e Mister Italia: le ragazze irpine piu’ belle dei maschi

MERCOGLIANO  – Miss Grand Prix prima, Mister Italia poi: l’irpinia ha i suoi finalisti ai due famosi concorsi di bellezza e cultura. Le selezioni, svoltesi l’altra sera in un noto pub di Torrette, hanno acclamato 10 nuovi mister, che seguono le 5 nuove miss premiata la settimana prima alla Taverna Megadoro.
Questi i titoli assegnati alle aspiranti Miss: Il titolo di ‘Miss Grand Prix Moto’ marchiato Ducati è andato ad Alberta Petrantuono. “Miss Grand Prix golf” sponsorizzata da European Couture è Anastasia Sapakova.“Miss Grand Prix calcio” sponsor abbinato WORLD OF BEAUTY a Gaetana Preziuso di Avellino.“Miss Grand Prix auto” , sponsor abbinato HELLO SPANK, è Simona Valentino.”Miss Grand Prix fitness” abbinata a Boccadamo gioielli è Roberta Festa di Atripalda. Una serata che Modestino di Nenna ha condotto brillantemente annunciando ogni singola assegnazione dei premi e dei gadget anche per il pubblico, come il gioiello di Boccadamo, e le numerose magliette originali dell’irresistibile marchio hello spank.
L’altra sera, in particolare, al pub Aulularia è stata la volta di Mister Italia, famoso concorso nazionale di Claudio Marastoni di Reggio Emilia, il quale, da 35 anni fascia IL VOLTO + BELLO D’ITALIA e che di giovani, attraverso il concorso, ne ha scoperti tanti, da Gabriel Garko a Giuseppe Lago. Da qui l’affidamento al giornalista Arturo Bascetta, in veste di capocasting, dell’ingrato compito di ricercare  nuovi volti attraverso la votazione di giurie tecniche e popolari e al cospetto di un folto pubblico, omaggiato dei libri della casa editrice Abedizioni, così dei premi degli sponsor nazionali, come avvenuto per i gadget di Boccadamo Gioielli e le magliette originali di Hello Spank, sponsor nazionali del concorso. Dopo il casting, durante il quale il direttore Arturo Bascetta (coadiuvato dal segretario di giuria Sergio Ascolese) ha segnalato alla Nuct di Cinecittà alcuni nuovi volti per un nuovo film, Modestino di Nenna, ottimo presentatore, ha dato il via alle premizazioni.
A trionfare su 27 concorrenti sono stati due ragazzi pugliesi, Ivan Rados e Walter Verbana (fascia dell’uomo ideale d’Italia), e due napoletani, Mario Valoroso e Raffaele Gaeta (fascia Mister Talento/Ducati Moto), premiati da Claudio Belardo e Gabriella Rufo di Baiano.
Ma si sono distinti anche Lorenzo Franco e Ciro Vangone (fascia volto + bello d’Italia) e Luis Antonio Cerchia e Vincenzo Esposito (fascia Modello d’Italia), votatissimi dalla collega Michela della Rocca in ottima forma e splendido abito.
E’ toccato quindi alle Miss Grand Prix irpine, Roberta Festa e Gaetana Preziuso, fare gli onori di casa e porgere i complimenti soprattutto ai vincitori di tappa, Luca Catrame e Mariano Catanzaro, premiati da Vilma Ciccone ex aequo.
Altri premi sono già andati nel corso delle prededenti serate a Gianluca Russo di Avellino, Giuseppe Nittoli di Avellino, Cristian Russomanno di Avellino, Nicola de Stefano, Antonio de Stefano e Antonio De Piano di Solofra, Costantino Nanino e Ciro Vangone, Mauro Smeraldo, Raffaele Pacilio e Daniele Saldutti di Avellino, Mariano Catanzaro ed altri (le iscrizioni gratuite al concorso sono ancora aperte al:334.24.44.453), e comunque tutti si ritroveranno questa domenica 3 luglio al Pub Pizzeria Aulularia per scegliere un altro finalista nazionale unitamente ad una Miss Grand Prix, tutti immortalati dal paparazzo napoletano Maurek Poggiante, ma soprattutto giudicati da un presidente di giuria del calibro del regista della Nuct di Cinecittà, famosa azienda cinematografica di cinema e recitazione che sceglierà alcuni concorrenti per comparsate e piccoli ruoli nel prossimo film già prodotto che si sta per girare in Campania. Insomma un’idea vincente, quella dell’editore Bascetta, di abbinare la bellezza alla cultura, binomio antico, arcinoto in letteratura fin dai tempi dei greci.