Provini di Mister Italia col regista della Nuct di Cinecittà in giuria

AVELLINO  – Entrano nel vivo i concorsi nazionali di bellezza e cultura di Mister Italia e Miss Grand Prix. Applauditissima serata presieduta da Vilma Ciccone alla Taverna Megadoro di Monteforte. Fatto è che i giurati, fra cui Claudio Belardo di Sky e Modestino di Nenna, referente momentaneo della Nuct di Cinecittà ma soprattutto presentatore, non potendo ripremiare Alessio Petrazzuoli, hanno optato per uno spareggio a farsi fra i due piu’ votati su 22 concorrenti provinciali. Si sa che questo è il famoso concorso nazionale di Claudio Marastoni di Reggio Emilia, il quale, da 35 anni fascia IL VOLTO + BELLO D’ITALIA e che di giovani, attraverso il concorso, ne ha scoperti tanti, da Gabriel Garko a Giuseppe Lago. E quindi, anche Avellino, cerca il piu’ bello. Da qui la serata col fiato alle trombe dato prima dalle Miss Grand Prix Avellino, madrine della serata (Anastasia Sapakova di Sorrento, Simona Valentino di Pozzuoli, Roberta Festa di Atripalda e Gaetana Contrada di Avellino) che hanno visto incoronare Alberta Petrantuono del Vomero, ora pronta a partire per la prefinale. Poi è stata la volta dei i nuovi volti, come Salvatore Iorio di S.Giorgio, Vincenzo Esposito di Napoli, Mauro Smeraldo di Casoria, Raffaele Gaeta di Casalnuovo pronti a sposare il binomio di bellezza e cultura con i libri della casa editrice Abedizioni, regalandoli ai presenti, così come avvenuto per i gadget di Boccadamo Gioielli e le magliette originali di Hello Spank, sponsor nazionali del concorso. Dopo il casting, durante il quale il direttore Arturo Bascetta (coadiuvato dal segretario di giuria Sergio Ascolese) ha assegnato un fine settimana ed un book fotografico gratuito, nonché una comparsata per il ragazzo piu’ talentuoso. I concorrenti fasciati sono stati i seguenti:

– MISTER TALENTO  (Sponsor abbinato DUCATI  MOTO) ex-aequo a Salvatore Mazzarella e Nicolò Rubino (uno dei quali diverrà prefinalista per spareggio);
IL MODELLO D’ITALIA (Sponsor abbinato HELLO SPANK) ex-aequo a Luca D’Orio e Antonio Di Stefano di Solofra;

– IL VOLTO + BELLO D’ITALIA (Sponsor abbinato BOCCADAMO) ex-aequo a G.Iannaccone e Raffaele Gaeta;
– L’UOMO IDEALE D’ITALIA (Sponsor abbinato EUROPEAN CULTURE ex-aequo a Vincenzo Esposito e Salvatore Iorio;
– UN BELLO PER IL CINEMA (Sponsor abbinato LINEA SPRINT) ex-aequo a Gianmichele Bellopede e Mauro Smeraldo.

Altri premi sono già andati nel corso delle prededenti serate a Gianluca Russo, Giuseppe Nittoli, Cristian Russomanno, Nicola de Stefano, Antonio De Piano, Mariano Catanzaro ed altri (le iscrizioni gratuite al concorso sono ancora aperte al:334.24.44.453), e comunque tutti si ritroveranno questa domenica 3 luglio al Pub Pizzeria Aulularia per scegliere un altro finalista nazionale unitamente ad una Miss Grand Prix, tutti immortalati dal paparazzo napoletano Maurek Poggiante, ma soprattutto giudicati da un presidente di giuria del calibro del regista della Nuct di Cinecittà, famosa azienda cinematografica di cinema e recitazione che sceglierà alcuni concorrenti per comparsate e piccoli ruoli nel prossimo film già prodotto che si sta per girare in Campania. Insomma un’idea vincente, quella dell’editore Bascetta, di abbinare la bellezza alla cultura, binomio antico, arcinoto in letteratura fin dai tempi dei greci.

Questi i titoli assegnati alle aspiranti Miss:

Il titolo di ‘Miss Grand Prix Moto’ marchiato Ducati è andato ad Alberta Petrantuono (prefinalista).

“Miss Grand Prix golf” sponsorizzata da European Couture è Anastasia Sapakova.

“Miss Grand Prix calcio” sponsor abbinato WORLD OF BEAUTY a Gaetana Preziuso di Avellino.

“Miss Grand Prix auto” , sponsor abbinato HELLO SPANK, è Simona Valentino.

“Miss Grand Prix fitness” abbinata a Boccadamo gioielli è Roberta Festa di Atripalda.

Una serata che Modestino di Nenna ha condotto brillantemente annunciando ogni singola assegnazione dei premi e dei gadget anche per il pubblico, come il gioiello di Boccadamo, e le numerose magliette originali dell’irresistibile marchio hello spank e tantissimi libri della ABEdizioni.