Eccellenza, ecco il probabile girone B

Conclusi gli spareggi promozione in Eccellenza con i successi di Sarnese e Internapoli (che il prossimo anno giocheranno in Serie D con Serre e Ctl Campania), iniziano a delinearsi quelli che saranno i prossimi gironi di Eccellenza per il torneo 2011/2012.

LE 16 SQUADRE DEL GIRONE B – Per quanto riguarda il Girone B di Eccellenza, ad essere sicuri di un posto saranno il neopromosso Montecorvino, Baratta, Calpazio, Faiano, Gelbison, Ippogrifo Sarno, Sanseverinese, San Valentino, Scafatese e Vis San Giorgio per la provincia di Salerno, il Solofra per la provincia di Avellino e – rispettando i criteri geografici della scorsa edizione – la napoletana Palmese. A queste potrebbero aggiungersi le beneventane Torrecuso (neo promossa) e Ferrini Benevento. Resterebbero dunque due posti che potrebbero essere occupati dalle ripescate Agropoli e Serino.

Tutto quanto sopra descritto vale eccezion fatta per le questioni fusioni societarie e passaggi di titoli. Sembra traballare il titolo del Baratta (andrebbe al Campagna o Eboli), S. Valentino Torio (forse a S. Marzano), Ippogrifo Sarno (dopo l’addio del patron Luce). Lo Sporting Scafati è vicino alla fusione con la storica Scafatese, vincintrice del torneo di Terza Categoria.

Circa i ripescaggi, spera anche il Due Principati di Ciccio Messina. Da valutare le posizioni delle retrocesse dalla D Atletico Nola, S. Antonio Abate e Forza e Coraggio che avrebbe rinunciato alla D. Bisognerà comunque far presto perchè oggi è l’ultimo giorno utile per presentare cambi di denominazione o fusioni.