Aspettando Giffoni, stasera di scena i Virtuosi di San Martino

Ospiti di questa sera della Banca della Campania i Virtuosi di San Martino protagonisti assoluti dalle ore 21 dello spettacolo ” La repubblica di salotto”.
Con la solita comicità cattiva, i Virtuosi compiono un viaggio teatrale e musicale in questa nuova Italia ispirandosi a Berhnard, Petrolini, Brecht, orchestrando questo percorso secondo modalità care a Kurt Weill e attingendo da forme musicali eterogenee. É un teatro musicale comico, irriverente, che non conosce e non vuol conoscere padroni, che non intende essere “di genere”, ma che anzi si prefigge di usare i cosidetti “generi” per rivelarne l’inadeguatezza critica. In questa Repubblica di Salotto, i Virtuosi scovano nuovi mostri: dal cantautore morto alla giornalista televisiva, dal leccapiedi ossequioso al camorrista disoccupato, dal “moderato” al regista di teatro off. Lo spettacolo agisce come un cinico antidoto per affrontare il quotidiano disfacimento della nostra società e da suicidante segno di civile nichilismo.
Sul palco di Aspettando Giffoni si esibiranno Roberto Del Gaudio ( voce, chitarra, mandolino), Vittorio Ricciardi ( flauto, ottovino, voce ), Antonio Gambardella (violino, voce),
Dario Vannini ( chitarra, voce) e (Federico Odling – violoncello, voce )