Fa tappa a Monteverde il ”Trail delle Foreste”

Inizia domani con la tappa di Monteverde Irpino il circuito di gare “Trail delle Foreste” che porterà la corsa in natura nei più bei parchi e nelle foreste più suggestive della Campania. Il circuito interesserà le province di Avellino, Benevento, Salerno e Napoli con gare il cui percorso varierà tra i 10 e i 12 chilometri. Previste classifiche di tappa e generali per la premiazione dei vincitori.
L’iniziativa è della Regione Campania Assessorato Agricoltura e Foreste e della U.I.S.P. che si sono avvalse della collaborazione organizzativa della Mediterraneo Eventi di Andrea Fontanella.
Domenica quindi si parte con la Foresta Mezzana di Monteverde Irpino. Il raduno è previsto a partire dalle 7.30 nella zona di partenza dove avverrà anche la consegna dei pettorali.
Il circuito proseguirà con altre tre gare: il 17 luglio a Tocco Caudio in provincia Benevento nella Foresta del Taburno; il 7 agosto a Sanza in provincia di Salerno nella Foresta del Vesolo e infine il 30 ottobre a Roccarainola in provincia di Napoli nella omonima foresta.