Ai nastri di partenza la sesta edizione de ”La Mille Curve”

Domani sabato 11 giugno taglio del nastro della sesta edizione de “La Mille Curve”, la gara di regolarità per auto storiche valevole per il Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche e per il Campionato Italiano Regolarità Auto Moderne. Sono oltre 51 gli equipaggi provenienti da tutta Italia che si sono iscritti alla sesta edizione de “La Mille Curve”tra i quali quello della giornalista del Tg1 Francesca Grimaldi. La gara interesserà molti comuni che saranno attraversati dagli equipaggi: Avellino, San Mango sul Calore, Taurasi, Lapio, Chiusano San Domenico, Mirabella Eclano, Venticano, Dentecane, Prata, Grottolella, Summonte, Ospedaletto d’Alpinolo, Montevergine e Mercogliano. Si gareggerà anche per il “Memorial Luigi Pirone” giunto alla sesta edizione e per il “4° Trofeo Rievocazione Storica Cronoscalata di Montevergine”.

La partenza del primo equipaggio è prevista alle ore 13,31 da Viale Italia ad Avellino ma sin dalle 12,30 sarà possibile ammirare le auto che raggiungeranno il parco partenza che sarà allestito domani lungo Viale Italia tant’è che gli organizzatori invitano tutta la cittadinanza a partecipare alla manifestazione che porterà sotto i riflettori nazionale la nostra Irpinia.
Il percorso di gara avrà una lunghezza complessiva di Km 172,350 con 56 prove cronometrate. Saranno inoltre, istituiti due riordinamenti rispettivamente presso “Radici Resort Mastroberardino” a Mirabella Eclano e l’altro a Montevergine di Mercogliano.