La qualità Bauli ai Campi Estivi 2011

Sono iniziati oggi, 6 giugno, e termineranno il 29 luglio i Campi Estivi 2011, progetto che il Gruppo Cesaro Sport organizza al Centro Sportivo Avellino. L’edizione 2011 si arricchisce di un’importante novità: la presenza di un partner sinonimo di qualità e dolcezza: Bauli. Il marchio scaligero, dal 2009, sta portando avanti il progetto “Dolce Far Nuoto”, in collaborazione con la Federazione Italiana Nuoto, con lo scopo di sensibilizzare i bambini ed i loro genitori all’importanza dell’alimentazione e dell’attività fisica in giovane età. Il 6 luglio 2011, presso il Centro Sportivo Avellino, ci sarà lo Special Day firmato “Bauli – Dolce far Nuoto”, per trascorrere un’intera giornata dedicata alla dolcezza ed ai giochi d’acqua insieme agli amici dello staff Bauli.

Un progetto e un partner ideali, per i Campi Estivi del Gruppo Cesaro che, come ogni anno, non mirano ad essere un semplice momento di aggregazione quotidiana, ma sono il luogo in cui sport, spettacolo e divertimento vengono proposti e svolti in una formula benessere.

Una formula innovativa creata “su misura” per tutti i bambini dai 4 ai 12 anni, il modo migliore per vivere il periodo estivo tra piscina, campi di calcio, giochi di animazione, pranzi all’aperto e laboratori didattici che trasmettano principi e valori positivi e socialmente corretti.

L’edizione 2011 avrà, come trait d’union delle attività che si svolgeranno durante il giorno, il multiforme mondo dei colori. Un arcobaleno che caratterizzerà ogni singolo appuntamento che impegnerà i partecipanti per tutta la giornata.

Una full immersion quotidiana (dalle 8 alle 17) in cui i ragazzi saranno costantemente affiancati da istruttori di nuoto F.I.N. e F.I.P.S.A.S. e da esperti dell’animazione per ragazzi.

Tante le attività ludico-sportive a disposizione dei giovani “campisti”, alle prese con corsi di nuoto, calcio, basket, danza, e laboratori per un ampio ventaglio di alternative il cui principio cardine sarà l’idea dello sport come benessere in tutte le accezioni del termine e soprattutto la scelta di uno stile di vita sano fin dalla tenera età. Molto interessanti anche le attività ludico – creative di questa edizione: il pomeriggio dei piccoli sarà occupato dai corsi di inglese, dalla visione dei più famosi classici dell’animazione della Disney, dai laboratori creativi e dal “Talent Show”.

Ma l’attenzione al benessere del bambino non finisce qui. Come ormai nella tradizione dei Campi Estivi del Gruppo Cesaro Sport, i menù quotidiani saranno all’insegna della dieta mediterranea: pasti sempre differenti e stuzzicanti, cucinati con  alimenti selezionati e nutrienti  per un sano sviluppo psico-motorio del bambino, per passare dallo sport al gioco, attraverso un’alimentazione sana.