Avellino – Trapani, PAGELLE: Millesi stratosferico, Comini inguardabile

V.CASCELLA S.V. – Il portiere dell’Avellino è rimasto praticamente inoperoso per tutto il match. Un’ottima uscita sui piedi di Perrone e qualche intervento di ordinaria amministrazione, suda freddo in pieno recupero quando  il pallone di Gambino che termina di un soffio alla destra del palo.
MEOLA 6 – IL terzino destro dell’Avellino non corre grossi pericoli dalle sue parti dato che il Trapani è sceso al Partenio con il chiaro intento di non farsi male.
PULEO 6.5 – Nessuna sbavatura del capitano biancoverde che tiene a bada i due avanti pericolosi del Trapani, Perrone dalle sue parti non ha bun gioco, errore di disimpegno nel momento del rigore.
NOCERINO 5.5 -E’ spesso in ritardo sull’avversario, si becca anche un cartellino giallo che poteva essere evitato ad inizio gara, il giallo lo condiziona per tutto l’incontro e per ben due volte rischia il secondo. Trova le gambe di Perrore in occasione del calcio di rigore.
BRUNO 6.5 -E’ molto propositivo sulla corsia sinistra, recupera molti palloni e li smista per gli avanti irpini, peccato che Comini oggi è in vacanza. A pochi minuti dal termine trova un tiro dalla lunga distanza che si spegne di un centimetro alla destra del palo di Castelli.
MILLESI 7.5 – E’ di categoria superiore e si vede, con il pallone tra i piedi è difficile contenerlo, trova una conclusione magistrale che si insacca alle spalle del portiere Castelli, nel finale riesce ad arpionare un pallone difficile in area di rigore dell’Avellino.
ACOGLANIS 7.5 – E’ un gladiatore, lotta in mezzo al campo come un forsennato, gioca palloni per i compagni e recupera molti palloni per le rapide ripartenze, un piccolo errore a centrocampo nei passaggi ma risolve tutto quando respinge in rete una ribattuta di Castelli per il 2 a 1 dei lupi.
D’ANGELO 6.5 – E’ il motorino del centrocampo, riesce a giocare ottimamente in mediana e servire palloni giocabili per gli avanti biancoverdi. Tenta anche dalla distanza ma Castelli compie il miracolo.
COMINI 4.5 – Non entra mai in partita, è abulico, statico, non salta mai l’uomo, non gli riesce nemmeno uno stop ed infine propizia su di un suo errore nello stretto il rigore per il Trapani. INGUARDABILE. (15’st PELUSO 6.5 – Da vivacità alla manovra dell’Avellino, cosa che nonn riesce a fare Comini).
DE ANGELIS 5.5 – Purtroppo l’attaccante biancoverde non riesce a ripetere le ottime prestazioni contro il Milazzo, non riesce a giocare mai un pallone e a fine gara avrebbe l’opportunità di entrare in area con un uno contro uno ma si fa ipnotizzare e sfuma il tutto. Doveva essere sostituito.
VICENTIN 6 – SI batte come un forsennato, lotta su ogni pallone e crea le sponde per De Angelis che non c’è. Si spegne nel finale  e viene giustamente e forse con ritardo sostituito da Scandurra. (40’St SCANDURRA S.V.).
VULLO  6 – Ha il privilegio di dare la scossa alla squadra nel momento più brutto, il pareggio del Trapani, l’unico dubbio la sostituzione in ritardo di Comini, e l’inserimento di Scandurra nel finale, per il resto è il solito carismatico allenatore che potrebbe ridare all’Avellino un’altra promozione, scongiuri restando…