Il Cab Solofra torna in serie C. Battuta in trasferta la Smart Paper Timberwolves Potenza

TIMBERWOLVES POTENZA – CAB SOLOFRA 54-82

Timberwolves Potenza : Auria 10, Vertone, Zaccardo 2, Lo Russo 9, Araneo 2, Mancino 4, Vaccaro 2, Arcieri 5, Bochicchio 13, Pace 7
Coach: Romano
Cab Solofra : Capozzi 7, Napodano 13, Esposito 7, Lambiase 4, Nigro 17, Pisano G. 4, Presutto 10, Di Lauro 17, D’Urso 2, Giannattasio 1
Coach: Iannacchero
Parziali: 12-23 , 18-48 , 29-67
Arbitri: Alterio L. (Na), Folius G. (Na)

Il grande traguardo è stato tagliato!! La serie C2 è finalmente realtà!! Dopo due anni di “Purgatorio” in serie D, il Cab Solofra ritorna finalmente nell’Olimpo del basket campano, la tanto agognata serie C2 (attualmente denominata C regionale). Battuta in trasferta la Smart Paper Timberwolves Potenza col perentorio risultato di 54-82.
In merito al match di ieri sera, nei padroni di casa della Smart Paper Potenza coach Romano recupera il lungo Pace e la esperta ala Bochicchio (risultato il migliore dei suoi a fine gara). Nel Cab Solofra, invece, Capozzi prende il posto di Limongiello.
Fin dall’inizio l’incontro si indirizza sui giusti binari per il Cab Solofra. I due volte vincitori della coppa di lega partono forte su entrambi i lati del campo. Potenza accusa immediatamente questa forte aggressività degli ospiti tanto che il primo canestro casalingo viene segnato dopo 3’ con Araneo. La differenza nello spessore tecnico e nelle motivazioni è fin troppo evidente. Potenza, nonostante ciò, si riavvicina a soli tre punti di distacco all’ottavo minuto (12-15) con il giovane Pace. Ma questo è l’ultimo sussulto ad opera della Smart Paper Potenza.
Nel secondo quarto fa il suo ingresso Alessandro Capozzi. Il cecchino ex Benevento in 120” firma un personale break di 7-0 che tramortisce la difesa orchestrata da coach Romano, il quale si vede costretto a chiamare subito time- out sul -18 (12-30).
Il Cab Solofra, dopo la sospensione richiesta dal trainer potentino, prosegue nel suo spettacolare gioco offensivo. I campani toccano quota +29 (16-45) e, di conseguenza, non resta altro che onorare l’incontro e amministrare il vantaggio.
Nel secondo tempo la partita ha pressappoco nulla da raccontarci se non il +40 toccato dal Cab nell’ultimo periodo e i tanti minuti concessi da coach Iannacchero ai giovani D’Urso e Giannattasio, quest’ultimo autore del suo primo punto in serie D. Un’altra lieta notizia in un giorno di per esso già da incorniciare.
Al suono della sirena finale la gran festa può iniziare: esplode la gioia dei cestisti irpini i quali insieme ai due coach, ai dirigenti e alla nutrita presenza di tifosi al seguito, danno il via ai gran festeggiamenti per celebrare questo meritato successo, frutto di tanto lavoro e tanti sacrifici. Un’importante scommessa,dunque, quella vinta dal Cab Solofra. Eccellente il lavoro condotto dal presidente Pisano (coadiuvato dall’intera dirigenza), dai coach Marino Iannacchero e Tobia Gallucci ma soprattutto da loro, i cestisti irpini. Di Lauro e soci sono stati i protagonisti di una splendida annata, cominciata in palestra o scorso primo settembre e conclusasi ieri dopo nove mesi. Nove mesi che entrano di diritto negli annali della società gialloblù. Complimenti a questa squadra che ha saputo regalare infinite emozioni nel corso di questa lunghissima stagione. Ed un plauso va fatto ai calorosissimi supporters solofrani che non hanno fatto mai mancare il loro sostegno al roster di coach Iannacchero.
Il Cab Solofra è ritornato in serie C!! Grazie ragazzi!!