“Siamo una sola comunità”, l’Alta Irpinia all’insegna dello sport e della solidarietà

“Siamo una sola comunità”. Questo il titolo di una interessante manifestazione che si terrà il 2 giugno e che coinvolgerà i sedici paesi della Comunità Montana “Alta Irpinia”. A ideare l’evento un gruppo di cittadini bisaccesi che ben presto ha incrociato l’interesse di altri cittadini delle diverse comunità altirpine. Un’organizzazione che ha annullato ogni campanilismo e ha unito tutti nello sforzo di accorciare le distanze tra i paesi. Così, ben presto si è allargato il fronte delle adesioni.
“Lo scopo dell’evento – dichiarano gli organizzatori – è quello di sensibilizzare al rispetto dell’ambiente e della natura, il piacere di un pranzo al sacco da consumare all’aperto in una giornata all’insegna dello sport e della solidarietà, anche per questo abbiamo scelto aree accessibili ai disabili”.
Tutti i partecipanti si ritroveranno presso l’Oasi WWF della diga di Conza per una visita guidata e relativa escursione al Parco Archeologico dell’antica Conza. A piedi e in bici per riprendere il contatto con la natura. Il percorso è molto vario e prevede le seguenti tappe:

Indicazioni operative per i partecipanti in bici
Guardia dei Lombardi – Bisaccia – Lacedonia: ritrovo alle 10,30 all’incrocio SS303 con SS 91 (bivio di Andretta) – Andretta e Cairano si aggiungono al passaggio del corteo lungo la SS 91 Rocca San Felice- Sant’Angelo dei Lombardi – Lioni – Teora – Morra de Sanctis – Torella dei Lombardi ritrovo alle 11,30 presso la Zona Industriale di Morra per proseguire tutti assieme.
Monteverde – Aquilonia – Calitri: ritrovo alle 11,00 presso il Liceo Scientifico di Calitri per raggiungere la SS 7 dir. C (Ofantina).
Sant’Andrea di Conza e Conza della Campania direttamente al raduno. Per informazioni: 3771603172.