“Il calcio, momento di aggregazione e socializzazione: l’esempio del Torneo Stracittadino”, è questo il tema del convegno – dibattito che si svolgerà venerdì 27 maggio alle ore 18,00 nell’aula consiliare del Comune di Atripalda. L’appuntamento sarà anche l’occasione per presentare il secondo volume sul Torneo Calcistico Stracittadino, scritto da Generoso Tirone.
Un libro che racconta il secondo dei dieci anni della storica manifestazione sportiva che ha entusiasmato un’intera generazione di atriapaldesi. Al convegno parteciperanno il sindaco di Atripalda, Aldo Laurenzano, gli assessori Nancy Palladino e Andrea Montuori e l’assessore provinciale, delegato alla Cultura, Giuseppe Del Mastro. Il dibattito che verterà sul tema: “Il calcio, momento di aggregazione e socializzazione, oltre il business. Dal Settore Giovanile alla serie A, vedrà la partecipazione di Carmine Russo, arbitro di serie A.
Infine, il momento centrale della serata, sarà rappresentato dai “Ricordi e le esperienze dei protagonisti della storica edizione del 1975”, raccolte nel secondo volume, edito dall’Associazione culturale “Cento Uomini d’Acciaio” (editore del settimanale di approfondimento Abellinum) e in vendita a partire dal prossimo 28 maggio 2011 nelle edicole di Atripalda.