Nuoto, a Piedimonte Matese il gran finale di “Campioni Campani 2011”

Terminerà domani, sabato 14 maggio 2011, il Circuito regionale a tappe FIN riservato agli atleti del settore Propaganda.

Nella piscina di Piedimonte Matese (CE) sarà assegnato il trofeo “Campioni Campani 2011” alla società che avrà totalizzato il maggior punteggio durante le giornate di gara.

L’organizzazione dell’importante manifestazione ha coinvolto ben 5 strutture sportive, tre delle quali del Gruppo Cesaro Sport, sull’intero territorio regionale in cinque mesi. Dal 23 gennaio (prima tappa al Centro Sportivo Avellino), la seconda tappa si è svolta il 26 e 27 febbraio (Scampia e Centro Sportivo Sant’Antimo), la terza il 3 aprile (Centro Sportivo Portici); infine quest’ultimo appuntamento (diviso in due giornate), in una prima parte il 7 maggio a Scampia e domani, 14 maggio 2011 nella cittadina del Parco Regionale del Matese (nel maggior centro del comprensorio matesino).

Il programma della giornata (inizio ore 15,30) prevede le specialità stile libero e farfalla nuotate, come di consuetudine, sulle distanze dei 50m per le categorie Giovanissimi (anni 2002-2003), Allievi ( classe 2000-2001) e Ragazzi (1998-1999) e dei 25m per gli Esordienti (nati tra il 2004 ed il 2005).

La classifica provvisoria delle 35 società che si affrontano per il titolo, con circa 750 atleti partecipanti,  vede in testa il Cus Salerno, seguito dal Circolo Canottieri Napoli e dall’ Asd Alba Oriens. Solamente al sesto posto i Nuotatori Campani che, però, risultano secondi negli individuali dietro al Circolo Canottieri Napoli.

Anche per questo appuntamento verranno premiati, con medaglia, i primi tre classificati per ogni gara divisi per sesso ed anno di nascita.

Inoltre, i primi 16 atleti della classifica individuale divisa per gare, sesso e categoria, determinata dalla somma dei punteggi ottenuti in ogni tappa, prenderanno parte alla manifestazione FIN “Nuoto X Tutti”,  finale regionale che si svolgerà nel mese di giugno.