Risorgimento e attualità, se ne parla sabato al ”Samantha della Porta”

Il Direttivo Provinciale Irpino di CasaPound Italia informa gli organi di stampa che sabato due aprile 2011, avrà luogo una conferenza storica e di attualità politica che si terrà all’interno del Centro Sociale “Samatha Della Porta” ad Avellino in Via Morelli e Silvati.
Il titolo dell’appuntamento è “Dal Risorgimento alla Guerra in Libia: 150 anni di Unità nazionale…65 anni senza sovranità popolare” ed avrà inizio alle ore 17e 30.
Parteciperanno al delicato incontro: Andrea Antonini, Vicepresidente Nazionale CasaPound Italia Valerio Criscuoli, Presidente provinciale CPI Avellino, Giovanni D’Ercole, dirigente del Popolo delle Libertà e consigliere comunale città di Avellino, Antonio Mazzella, componente ufficio politico nazionale de “La Destra” e Giovanni Damiano, docente e scrittore;
“Il tema della conferenza, precisa Valerio Criscuoli, responsabile irpino di Cpi, sarà indirizzato sulla storia dell’Unità d’Italia e allargheremo il discorso parlando della Sovranità nazionale italiana, dando spazio ad un’analisi geopolitica sull’attualità della guerra in Libia e sul ruolo della nostra Penisola, soprattutto in queste ore difficili per tutto il Mediterraneo, partendo proprio dal lontano 1861”.
“Infatti, dopo i lavori, inviteremo i presenti ad un faccia a faccia sulla questione libica, soprattutto per
evidenziare le varie posizioni dei partiti politici e dei movimenti presenti”. In conclusione Criscuoli ribadisce che “l’appuntamento del 2 aprile sarà l’ennesima occasione per portare avanti un discorso culturale nuovo, aperto e che cerca di affrontare aspetti scomodi, fuori dagli schemi omologati e dai classici stereotipi fuorvianti”.