Xmas in Chiusano San Domenico

Un ricco cartellone di eventi quello messo in piedi dall’amministrazione comunale di Chiusano San Domenico per le festività natalizie 2019, in collaborazione con le associazioni del territorio e grazie all’impegno della delegata Pina Dello Russo.
Un Natale da vivere in un’atmosfera particolare e magica, che prenderà il via l’8 dicembre con l’accensione delle luci natalizie accompagnate da aperitivo e musica in Piazza Dante.
Grande attesa per il Premio Nazionale Carlo Nazzaro (14 dicembre), giunto alla VI edizione e intitolato all’illustre giornalista di origini chiusanesi che vedrà la partecipazione degli istituti scolastici della provincia e la premiazione di grandi personalità della cultura.
Si prosegue poi il 15 dicembre con Gustarte Xmas, evento allietato dal concerto degli artisti napoletani Tony Esposito e Luca Pugliese, con dj set di Cappuccio. Le strade si animeranno con i giochi di intrattenimento per bambini e le performance degli artisti di strada.
Nei giorni 17,19,21,22, e 24 dicembre si potrà vivere il Villaggio di Babbo Natale, con laboratori natalizi, luci d’artista, animazioni, musica e consegna dei doni.
Nella casa parrocchiale, il 26 e 27 dicembre ritorna la Tombolata di Beneficenza il cui ricavato andrà devoluto ai bambini del Burundi.
Il 28 Dicembre sarà la volta del teatro con lo spettacolo “Natale con i Tuoi” a cura della compagnia Clan H.
Il 29 dicembre lo spettacolo della “discesa degli elfi” presso la congrega di Chiusano incanterà adulti e bambini.
Il 30 dicembre si potrà godere del grande cinema con la proiezione di un film a Palazzo De Francesco.
Il 3 Gennaio sarà di nuovo la volta della cultura con la presentazione del libro di Eleonora Davide, Il Normanno, intorno a cui si costruirà un dibattito anche sulla conservazione dei nostri beni storici.
Il 4 gennaio l’atteso appuntamento con la musica classica con il Gran Concerto nella Chiesa di Santa Maria degli Angeli.
Il 5 gennaio si aspetterà la Befana con il concerto delle fisarmoniche a Palazzo De Francesco, mentre il 6 si chiuderà il cartellone con l’arrivo della Befana.
 
La delegata agli eventi Pina Dello Russo invita a trascorrere a Chiusano le festività natalizie e a godere del ricco cartellone in programma. Non mancheranno sorprese e divertimento.