Lunedì 23 settembre 2019, presso la nuova sede sita nei locali de Il Giardino dello Sport, in via Ad Atripalda, 36, Avellino (AV), Zona Borgo Ferrovia, Vernicefresca Teatro darà inizio ai suoi Corsi di Teatro 2019/2020 dedicati a tutte le fasce di età, con le prime lezioni di prova gratuite e aperte a tutti!

All’interno dei corsi, della durata annuale, si proporranno esercizi preparatori che attraversano differenti discipline: movimento scenico, emissione vocale, articolazione, ascolto di se stessi, degli altri e dello spazio, ritmo, canto e dizione, espressione corporea, ricerca del personaggio. L’allenamento creerà le condizioni tecniche per le improvvisazioni che sono parte fondamentale della creazione drammaturgica e gestuale.

“L’intento dei nostri laboratori è la formazione, il senso e il valore stanno nel percorso, che permette di scoprire e sperimentare il proprio potenziale espressivo, di ritrovare la propria dimensione interiore creativa e vitale, in quello spazio di linguaggio antichissimo che è il teatro, inteso come ricerca, luogo di creazione, condivisione, ascolto, confronto e relazione con l’altro.

Per noi il Teatro non è un fine ma un mezzo che permette alle persone di incontrarsi con l’altro e con se stessi, è il luogo del confronto, è quello che ci permette di non appartenere a nessun luogo, di non essere ancorati a una sola prospettiva, di rimanere in continua transizione ed evoluzione, in questo viaggio che noi chiamiamo vita.”

Accanto ai nostri corsi di Teatro, riprende anche Il Corso di Dizione e Public Speaking (dai 18 anni in poi) che si svolgerà all’interno della Bottega del Commercio Equo e Solidale “Equomondo”, sita in Via Episcopio nr. 1 (alle spalle del Palazzo Vescovile di Piazza Libertà).