Us Avellino, Ignoffo: “Pensiamo ad una partita per volta, così si cresce”

L’Us Avellino ha chiuso la settimana di allenamento che anticipa la sfida con il Bisceglie (domenica, ore 17.30) e quella infrasettimanale con il Virtus Francavilla (mercoledì, ore 18.30). Mister Giovanni Ignoffo è però chiarissimo: “voglio pensare ad una gara alla volta, fino a domenica sera la nostra attenzione è concentrata sul Bisceglie ed anche ai miei ragazzi ho chiesto ciò”.
“Il nostro obiettivo è quello, come squadra, di continuare il percorso avviato nelle ultime tre gare e proseguire nel segno del miglioramento” – ha dichiarato Ignoffo – aldilà dei moduli e degli avversari, saranno gli interpreti sul terreno di gioco a dover dimostrare la voglia di continuare a crescere e la mentalità giusta per questo tipo di gare”.

“Sicuramente – ha continuato il mister – l’avere giocatori poliedrici ci consente di poterci presentare in campo con più soluzioni e, volendo, di cambiare a partita in corso. Vicino alla tattica però non possono mancare cattiveria ed intensità, che devono crescere di volta in volta perchè il campionato è lungo, le insidie sono dietro l’angolo e l’asticella si deve alzare obbligatoriamente”.

“Il prossimo avversario – ha spiegato Ignoffo – ha una classifica che è stata sicuramente condizionata dal calendario, avendo incontrato alcune delle squadre più forti del girone. Noi dobbiamo tenere la guardia alta e non pensare a questo, ma solo ai 90′ di gioco”.
“L’entusiasmo – ha concluso il mister – è figlio di ciò che proponiamo e di ciò che stiamo dimostrando, in termini di attaccamento e di desiderio di fare bene. Passione e voglia di lottare sono i valori che dobbiamo sempre mantenere da qui alla fine”.