ARIANO IRPINO – Si è concluso con successo la tappa del trofeo nazionale kinder+sport di tennis che si è svolto presso i campi in sintetico del club La Tartaruga. Gli iscritti sono stati ben 80 provenienti da numerose località del centro-sud Italia.

Grosse soddisfazioni per gli atleti tesserati con il club La Tartaruga che hanno vinto in ben 6 categorie con la sola Sara Milanese sconfitta in finale.

Nell’under 11 maschile stupenda prestazione di Guglielmo Bruno, che con grande determinazione superava in tre set il coetanio Giorgio Rizzi col punteggio 6-1/4-6/7-6. Nell’under 14 si imponeva nettamente Luigi Graziano che batteva Lorenzo Mastantuoni per 6-2/6-1. Vittoria di Simone Cicchetti nell’under 9 contro il partenopeo Luciano Barbarino per 6-0/6-1. Stesso punteggio per Gelsomino Casale vittorioso contro Alessio Bruni.

Tra le donne il circolo ospitante si affermava con Marzia Assanti nell’under  11 contro Alessandra Simone per 6-1/6-4 e di Ludovica Di Pasquale contro Anna Di Masi per 6-1/6-0.

Unica sconfitta Sara Milanese che in tre combattuti set perdeva contro Maddalena Gaeta per 6-4/4-6/7-4.

Questo il resto dei risultati:

U.10 m. Lorenzo Peluso batte Mario Paone 6-0/6-1

U.13 m. Vittorio Berzo batte Cristian Sorrentino 6-2/4-6/6-4

U.15/16 m. Di Donato Nicolò batte Volpe Lorenzo 6-4/6-3

U.12 f. Martina Veneruso batte Giovanna Padovani 6-0/6-0

Da segnalare la notevole ospitalità del circolo La Tartaruga e l’impeccabile organizzazione del Giudice Arbitro e FUP provinciale Carlo La Terra. Presente anche il Consigliere Regionale della FIT Gaetano Aione.

L’auspicio, per il club di Contrada  Carpiniello, è quello di organizzare una tappa del trofeo kinder anche l’anno prossimo.