Sabato 2 Settembre riprende l’attività di front office dell’Ufficio Europa Teggiano presso la sede del Comune in Piazza Municipio.

L’iniziativa sostenuta dal Sindaco di Teggiano Michele Di Candia e dalla sua Amministrazione,  che ha  incontrato grande consenso nei comprensori del Vallo di Diano e  del Tanagro, nasce  dalla partnership tra il Comune e la QS & Partners di Vincenzo Quagliano e punta ad accelerare l’attuazione di politiche di sviluppo nelle aree interne interessate da fenomeni di isolamento economico e sociale.

Con l’attivazione dell’Ufficio Europa  l’Amministrazione Comunale intende  conferire alla Città Museo una spinta decisa in materia di sviluppo e occupazione, attraverso la costituzione di reti e la redazione di progetti legati  alle  dinamiche economiche e sociali che caratterizzano le aree a sud di Salerno, contribuendo ad inserirle in un contesto più ampio nazionale e comunitario.

Tra le attività già messe in campo, rientrano la diffusione di informazioni su programmi, opportunità e bandi, la raccolta di istanze, proposte e idee di nuove attività, la pianificazione e realizzazione di progetti di sviluppo economico, sociale e occupazionale, anche attraverso la creazione di reti nazionali ed europee. L’obiettivo strategico è quello di un pieno e innovativo coinvolgimento progettuale di enti, istituzioni, associazioni, imprese profit e no profit e altri attori locali, pubblici e privati interessati, a vario titolo, allo sviluppo economico e sociale delle aree interne.

L’Ufficio Europa Teggiano è ubicato presso la sede del Comune di Teggiano in Piazza Municipio ed è aperto al pubblico tutti i sabato dalle ore 9:00 alle  13:00.