Ancora un volto nuovo in casa Genea Handball Lanzara. Dopo aver ufficializzato gli arrivi di Gonzalo Castaño e Francisco Lopez, la compagine salernitana cara al presidente Domenico Sica potrà contare per la prossima stagione agonistica sulle prestazioni del terzino spagnolo Luis Navarro Cano.

23 anni, il nuovo arrivato proviene dal comune spagnolo di Almería. Ha disputato tutta la trafila delle giovanili nella squadra locale Keymare Almería, dopodichè ha affrontato i campionati senior con il club spagnolo Balonmano Indalo Urci, giocando in quarta e terza divisone spagnola.

 

“ Mi sono avvicinato alla pallamano all’ età di 13 anni – dichiara Luis Navarro – a quella età potevo vantare un’ altezza di 1.77m ed il mio primo allenatore mi ha immediatamente inserito nel ruolo di pivot ma col tempo, crescendo tecnicamente e tatticamente, ho sempre giocato in posizione di terzino.

Inoltre sono uno specialista difensivo, solitamente occupo la terza posizione nelle difese piatte.

 

Sin dal primo momento mi sono sentito molto ben accolto nella squadra, sia dai giocatori che dallo staff, sto seguendo le ottime indicazioni del tecnico Nikola Manojlovic per avvicinarmi al suo tipo di gioco e dell’ intera squadra e sto cercando man mano di integrarmi il più possibile nonostante la barriera linguistica. Credo di poter dare sicurezza e controllo nel gioco d’attacco e forza in fase difensiva, che per me è la cosa più importante. Cerco sempre di fare del mio meglio in ogni occasione.

 

Spero, insomma, di aiutare il più possibile la squadra. Sono sempre stato molto competitivo, so che il gruppo è giovanissimo e che questo rappresenta il primo anno di un nuovo progetto. So altrettanto bene che l’ obiettivo è quello di far crescere tecnicamente e tatticamente questo giovane gruppo, non ci sono ambizioni di promozione. Certo è che la squadra darà il massimo in ogni occasione per testare soprattutto il lavoro svolto in settimana e, chissà, per me agguantare il più alto dei risultati alla prima esperienza al di fuori della Spagna sarebbe fantastico ”.

 

Christian Manojlovic, Gonzalo Castaño, Francisco Lopez, Luis Navarro: questi i nuovi volti della Genea Handball Lanzara che, sotto la guida del tecnico Nikola Manojlovic, sarà ai nastri di partenza del campionato nazionale di Serie B maschile di pallamano.