L’Associazione Turistica Pro Loco Alta Irpinia, con sede in Sant’Angelo dei Lombardi, al Corso Vittorio Emanuele, rientrante tra le associazioni di volontariato no profit, formalmente riconosciuta dalla Regione Campania, operante nel settore della Promozione turistico, culturale e sociale, in collaborazione con Enti pubblici Amministrazione nazionali, regionali e locali, nonché con Associazioni, Società ed Aziende private è tra l’altro impegnata nel settore dell’aggregazione e promozione umana e sociale, in modo particolare tra le giovani generazioni e gli anziani.

Per l’annualità 2017/18, la Pro Loco ha promosso ed organizzato, in collaborazione con la Società ReS MEDIA, con il patrocinio dell’UNPLI Campania e Avellino, nel solco di un impegno ormai pluriennale, Corsi di Musica, individuali e per tutte le età, in modo particolare Corsi di Canto, di Pianoforte, di Fisarmonica, di Chitarra, infine anche un corso di Propedeutica Musicale, riservato ai più piccoli.

Le lezioni con cadenza settimanali, saranno tenute da qualificati professionisti e maestri di Conservatorio. Le attività teoriche e pratiche dei corsi saranno tenute presso la sede della Pro Loco “Alta Irpinia” in Sant’Angelo dei Lombardi, al corso Vittorio Emanuele.

I corsi di musica hanno come obiettivo, oltre che la formazione specifica nel settore del canto, del pianoforte, della fisarmonica, della chitarra e della propedeutica musicale, l’aggregazione e la promozione, la crescita umana e sociale dei ragazzi e dei giovani in genere. La partecipazione ai corsi è anche un’opportunità per esprimere capacità e talenti, per valorizzarli e perfezionarli sempre di più. La promozione di questa iniziativa è tutta protesa ad aggregare ragazzi, giovani e adulti, favorire il piacere dello stare insieme, stimolare in loro motivazioni con momenti di piacevole e sano divertimento, oltre che di ricerca dell’impegno nella musica quale strumento di comunicazione al mondo esterno, nonché per fare esprimere, emergere eventualmente, le loro capacità ed i loro talenti.

Per  informazioni ed iscrizioni ai corsi, la sede della Pro Loco, tra l’altro accreditata per lo svolgimento del Servizio Civile, resta aperta tutti i giorni, anche con l’aiuto ed il concorso dei volontari e collaboratori.