Real Forino, De Maio: “Orgoglioso di essere il presidente onorario di questa società”

FORINO – Un ingresso societario che ha stupito, in positivo, tutta la comunità, sportiva e non, di Forino. Il dott. Vincenzo De Maio, titolare della rinomata “Azienda Agricola De Maio”, da poche settimane, è entrato nella società dell’A.S.D. Real Forino con la carica di presidente onorario, quest’ultima ricoperta insieme all’imprenditore edile Francesco Del Riso, anch’esso new-entry.
Orgoglio e attaccamento alla comunità nelle parole del dott. De Maio: “Diventare il presidente onorario del Real Forino è una cosa che mi inorgoglisce. Ho accettato l’avventura per dare una mano all’attività calcistica del mio paese, la quale aveva bisogno di nuove energie. Non mi sono mai sottratto alle attività che si organizzano a Forino, non facendo mai mancare il supporto della mia azienda. Un esempio è la rassegna “Sera Passaie”, la quale si terrà a breve, e dove sono da sempre uno degli sponsor principali”.
Il presidente De Maio, poi, tiene a precisare la natura del suo impegno verso il Real Forino: “Non ci saranno spese folli. Viviamo in un periodo di crisi economico-finanziaria senza precedenti, e di ciò non si può non tener conto. Si punterà sicuramente alla prima squadra, la quale per ovvi motivi rappresenta il traino della società. Ma il mio desiderio è soprattutto rivolto ai più piccoli, dando un maggior impulso al settore giovanile. Solo dai giovani può ripartire Forino e la sua gente. In questo modo potremo creare un progetto che duri nel tempo”. De Maio entra nello specifico dei progetti che vuole portare avanti nel suo impegno: “E’ la mia prima avventura nel mondo del calcio. In molte realtà esso viene visto solo come a scopo di lucro. Quel che si vuole, invece, è creare un calcio sano, dove al centro del progetto ci sarà per forza di cose lo stadio. E’ mia intenzione, in piena collaborazione con l’amministrazione comunale, rinnovare l’impianto sportivo, rendendolo fruibile soprattutto alle famiglie. Dovrà essere un punto di riferimento per l’intera Forino, e non solo. Una struttura totalmente ricettiva, in grado di accogliere quanti più tifosi, i quali verranno incentivati a gremire il “Pasquale Acierno”, magari senza il pagamento di alcun biglietto”. Chiusura finale: “Sono abituato a lavorare molto, dimostrandolo quotidianamente nella mia attività che rappresenta una delle eccellenze della comunità. Mi impegnerò al massimo anche in questa affascinante sfida. Con l’aiuto di tutti potremo agire per il bene di Forino e dei suoi abitanti”.