Un buon test quello di metà settimana al Del Mauro con il Casandrino. Allenamento congiunto o amichevole che dir si voglia, la seduta è servita a mister Totire per valutare tutte le possibili opzioni per la sostituzione di De Paola; il martello che continua le cure a base di ghiaccio e bendaggi per sgonfiare la caviglia dopo l’infortunio di Corigliano, nei prossimi giorni si sottoporrà ad una risonanza magnetica con l’augurio di tutto l’ambiente di poter escludere lesioni gravi.

Nel frattempo i biancoverdi fanno di necessità virtù. Tutti provano a dare qualcosa in più in settimana sapendo domenica di dover sopperire ad un’assenza importante.

Al gruppo da oggi si riaggrega anche Gabriele. Il giocatore è infatti sulla strada del completo recupero delle noie al ginocchio. L’amichevole contro gli ex Atripalda, per la cronaca, è terminata 2-2. Set disputati con cambi palla e simulazioni di punteggi per creare un clima partita utile ad entrambe le formazioni. La sfida alla capolista Città di Castello si avvicina e nonostante tutto Atripalda non vuol farsi cogliere impreparata.

Tanto più che la partitissima del “Pala Ioan” sarà trasmessa in differita martedì prossimo (18 dicembre) alle 20.00 da Rai Sport 1.

La Federazione ha affidato ad Umberto Zanussi e Massimo Florian di Treviso la direzione arbitrale dell’incontro.

Prosegue l’allestimento del pullman per la trasferta umbra: la società prolunga il termine delle iscrizioni, venerdì pomeriggio nel corso della consueta conferenza stampa pre gara (a breve la convocazione) ci saranno comunicazioni ufficiali sull’allestimento della carovana. Fuori dal campo va sottolineata la campagna di sensibilizzazione che la società continua a portare tra i giovani della Regione. Capitan Scappaticcio ha annunciato la nascita nella sua Piedimonte Matese di una Polisportiva giovanile alla quale la Pallavolo Atripalda guarderà con attenzione e grande collaborazione.

Venerdì pomeriggio, infne, una delegazione della squadra prenderà parte al mercatino di solidarietà di Natale promosso dalla scuola primaria “Perna” di Avellino donando maglie e sciarpe dei lupi del volley per contribuire ad un’asta benefica.

 

 

 

 

Serie A2

Programma e arbitri della 12a giornata di andata

 

12a giornata andata Serie A2

Domenica 16 dicembre 2012, ore 18.00

Vero Volley Monza – Caffè Aiello Corigliano

(Sessolo-Montanari)

Sieco Service Ortona – Globo Banca Popolare del Frusinate Sora

(Astengo-Bellini)

Elettrosud Brolo – Pallavolo Loreto

(Chimento-Cappello)

Gherardi SVI Città di Castello – Sidigas Atripalda Differita RAI Sport 1 (martedì 18 dicembre ore 20.00)

(Zanussi-Florian)

B-Chem Golden Plast Potenza Picena – Exprivia Molfetta

(Piubelli-Andreoni)

Coserplast Matera – Conad Reggio Emilia

(Bartoloni-Oranelli)

 

Turno di riposo: Tonazzo Padova