Il Servizio Civile Nazionale opera nel rispetto dei principi della solidarietà, della partecipazione, dell’inclusione e dell’ utilità sociale nei servizi resi, anche a vantaggio di un potenziamento dell’occupazione giovanile. Le aree di intervento del Servizio Civile Nazionale sono riconducibili ai settori di:ambienteassistenzaeducazione e promozione culturalepatrimonio artistico e culturaleprotezione civileservizio civile all’estero.

Presso la Misericordia di Chiusano di San Domenico  è possibile presentare la domanda di partecipazione. Al bando possono partecipare giovani di età compresa da 18 a 28 anni (28 non superati , 28e 364 giorni )Il progetto, approvato dal Ministero delle Politiche Giovanili nell’ambito della misura del Servizio Civile Nazionale, è intitolato “CARE____zzevole” per parteciparvi bisognerà consegnare domanda scritta opportunamente compilata presso la Sede della Misericordia di Chiusano di S.D. ,sede di progetto in  via Rimessa n°8 a Chiusano di San Domenico .

È possibile scaricare i moduli della domanda direttamente dal sito della Misericordia : www.misericordiachiusano.it,il termine ultimo per la presentazione delle candidature è fissato per il 26 giugno 2017 ore 14:00. Obiettivo generale del progetto è creare un sistema integrato di relazioni e strumenti che promuova l’educazione al volontariato ed alla solidarietà  Il Servizio Civile Nazionale Volontario è quindi la possibilità per i giovani interessati di dedicare (parte di) 12 mesi della propria vita a se stessi e agli altri; formandosi, acquisendo conoscenze ed esperienze e maturando una propria coscienza civica. Il tutto attraverso l’agire concreto all’interno di progetti di solidarietà, cooperazione, assistenza

Tutte le informazioni necessarie attraverso le seguenti pagine

Per cercare il servizio civile piu vicino a te