Sarà presentato domani, giovedì 15 giugno 2017, alle ore 19:00, negli accoglienti ambienti del “BA-BAR”, caffè letterario in Via Bisignano, 20  80121 – Napoli, il libro dell’autrice Annamaria Panzera “Il passaggio” (Graus Editore).

Il romanzo, pubblicato nella collana “Tracce”, racconta di una donna, Elisa, che legge testi in una casa editrice. Un giorno, le capita tra le mani “Il passaggio”, opera di un autore esordiente, Gerardo, il quale racconta le straordinarie visioni che gli appaiono nel momento di transizione dalla veglia al sonno. Elisa si sente immediatamente vicina alla storia di quest’uomo poiché anche lei, da qualche tempo, ha le stesse visioni. Decide allora di incontrare lo scrittore e confrontarsi con lui sul fenomeno. A partire dal loro scambio di opinioni, Elisa comincia a credere che gli uomini e le donne che gli appaiono siano in realtà anime di persone defunte che cercano di stabilire con lei un contatto. Tale convinzione la porta a distaccarsi dal suo raziocinio e a guardare il mondo con occhi nuovi. Il passaggio diventa per lei la chiave di lettura di un’inedita visione della realtà materiale e spirituale.

Annamaria Panzera, scrittrice di ben undici romanzi gialli con personaggi ricorrenti (da uno è stato tratto anche un film presentato a Venezia e a Capri Hollywood), parlerà della sua ultima opera con Giancarlo Cangiano – imprenditore e sportivo. La lettura dei brani, invece, sarà curata dall’attrice Angela Russo.