MONTELLA – Il 18 agosto 2017 nella splendida cornice medioevale adiacente la Chiesa Madre di Montella si terrà l’evento “DegustiAMO Sotto le Stelle”. Visto il grande successo avuto nel 2016 l’associazione “Irpinia & Sapori” organizza la seconda edizione di questo straordinario evento enogastronomico.

Una location all’aperto curata, spettacoli musicali, cibo tipico di alta qualità, formaggi irpini di prima scelta e il vino, quello buono, quello irpino, questi sono i 5 elementi che caratterizzano l’evento “DegustiAMO Sotto le Stelle”. AMO è scritto appositamente in maiuscolo a sottolineare l’AMORE e la PASSIONE che abbiamo per i prodotti che la nostra terra produce.

A partire dalle ore 19.30 fino a mezzanotte inoltrata, si potranno degustare piatti di pasta fatta a mano, latticini freschi, formaggi podolici di varie stagionature, caciocavallo podolico impiccato e pecorino bagnolese accompagnati da miele e marmellata biologica irpina. I vini irpini provengono da 4 cantine diverse. Non mancheranno quindi il Fiano di Avellino d.o.c.g., la Falanghina d.o.p., l’Aglianico d.o.c., il Taurasi d.o.g.c. e il Campi Taurasini d.o.c. Per i più golosi e possibile finire la serata con un dolce fatto in casa e il caffè.

Mangiare bene, bere bene e rilassarsi in compagnia di un’ottima musica live circondati dal fantastico scenario rurale che solo il centro storico di Montella possiede.