Lunedì inaugurazione del primo corso di laurea triennale in Coreografia

Lunedì 3 dicembre alle ore 11 presso la sala stampa del Teatro “Carlo Gesualdo” di Avellino, si inaugura l’Anno Accademico 2012/2013 con la presentazione del primo corso di laurea triennale in Coreografia.
Grazie alla sinergia con l’Accademia nazionale di Danza di Roma, il Teatro “Carlo Gesualdo” sarà sede accademica del primo “Triennio Tecnico Compositivo – Scuola di Coreografia” attivato in Italia. Una grande opportunità per l’Irpinia e per la regione Campania e per tutti i giovani che, provenienti da tutta Italia, hanno deciso di investire in una formazione accademica di alto livello come quella proposta nel corso di laurea triennale in Coreografia.
Parteciperanno alla conferenza stampa il presidente dell’Istituzione Teatro comunale Luca Cipriano, la direttrice dell’Accademia nazionale di Danza Margherita Parrilla, la professoressa Paola Villani che rappresenterà l’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli, Adriana Borriello, direttrice del progetto danza per il Teatro “Carlo Gesualdo”, Carmine Santaniello, direttore del Conservatorio “Domenico Cimarosa” di Avellino, il maestro Salvatore Gebbia, componente del Cda del “Carlo Gesualdo”, Valeria Diana, coordinatrice del corso di laurea per l’Accademia nazionale di Danza e l’ex sindaco della città Giuseppe Galasso.
Saranno inoltre presenti rappresentanti del Teatro San Carlo di Napoli e del Teatro Pubblico Campano.
Tutti gli organi di stampa sono invitati all’evento che si terrà lunedì 3 dicembre 2012 alle ore 11 presso la Sala stampa del Teatro “Gesualdo” con ingresso da piazza XXIII novembre.