Luca Pugliese in concerto al castello di Gesualdo

Mercoledì 16 agosto (ore 22.00) Luca Pugliese si esibirà in concerto nello splendido scenario del castello di Gesualdo, un luogo che, secondo l’artista, è tra i migliori candidati a fungere da epicentro e volano del turismo irpino.
 
Il frontman dei Fluido Ligneo, nella sua consueta mise di chitarrista, cantante e percussionista a pedale, sarà affiancato dal maestro pianista cubano Aismar Simon Carrillo, suo compagno di viaggio già da qualche anno. Variegatissima la scaletta messa a punto dal duo: un avvincente viaggio sonoro orchestrato sul raffinato e armonico intreccio di sonorità e ritmi occidentali, mediterranei e latini, canti tradizionali del Sudamerica e musiche popolari del Suditalia, classici della canzone napoletana, pezzi storici della tradizione cantautorale italiana.
 
Tra le prossime, imperdibili tappe del duo si segnalano in particolare quelle del 26 agosto a Benevento, nell’ambito di Città Spettacolo, e del 28 agosto a Napoli, presso il cortile della Basilica di San Domenico Maggiore.