Mercoledì 16 agosto (ore 22.00) Luca Pugliese si esibirà in concerto nello splendido scenario del castello di Gesualdo, un luogo che, secondo l’artista, è tra i migliori candidati a fungere da epicentro e volano del turismo irpino.

 

Il frontman dei Fluido Ligneo, nella sua consueta mise di chitarrista, cantante e percussionista a pedale, sarà affiancato dal maestro pianista cubano Aismar Simon Carrillo, suo compagno di viaggio già da qualche anno. Variegatissima la scaletta messa a punto dal duo: un avvincente viaggio sonoro orchestrato sul raffinato e armonico intreccio di sonorità e ritmi occidentali, mediterranei e latini, canti tradizionali del Sudamerica e musiche popolari del Suditalia, classici della canzone napoletana, pezzi storici della tradizione cantautorale italiana.

 

Tra le prossime, imperdibili tappe del duo si segnalano in particolare quelle del 26 agosto a Benevento, nell’ambito di Città Spettacolo, e del 28 agosto a Napoli, presso il cortile della Basilica di San Domenico Maggiore.