Lecce, 8 Luglio 2017 e per l’esattezza Palazzo Marchesale di Arnesano, si conclude la IV Edizione del Premio Nazionale “Donne D’Autore”, una vetrina ormai divenuta di grande rilievo per donne Cantautrici che provengono ogni anno da tutta Italia.

Con la Direzione Artistica della Dott.ssa Krizia Murrone e la Direzione Esecutiva di Mario Murrone, anche quest’anno il Contest ha dato la possibilità di esibirsi a  10 cantautrici, ammesse in finale dopo una accurata selezione.

Presidente di Giuria per questa edizione Vincenzo Soriano (attore  LA SQUADRA Rai 3),

ospiti : la cantautrice foggiana Diorhà e la partenopea D’Aria, sul podio nella precedente edizione.

Da quest’anno il contest è stato integrato con la categoria interpreti che ha visto sfidarsi per il primo premio due giovanissime e talentuose interpreti. Per questa categoria vince Agnese Inguscio che ha incontrato l’indiscutibile talento e capacità comunicativa di Alessandra Picariello.

Miglior Testo inedito ,invece, a  Pamela Metrangolo “Nulla anima”,

3^classificata  Rory –  “In un battibaleno” ,

2^classificata la nostra cantautrice e docente di canto irpina,  Angela Ruggiero con il brano autobiografico e di suo pugno  “Rinasco Adesso”

1^ classificata la pugliese Anna Mila Stella “Vidua vidue” con un brano eseguito in maniera molto originale e in dialetto salentino.

Tutte le performance hanno dimostrato una grande maturità artistica e unicità. In finale quest’anno anche l’allieva di Angela Ruggiero e del Dipartimento di canto dell’Irpinia Art Music Academy Roberta Della Fera, che ha presentato il suo inedito “L’uomo senza Bocca” .

Grandi soddisfazioni continuano per la docente Ruggiero che oltre a continuare a dare conferma del suo indiscutibile talento, riesce a condurre i suoi allievi magistralmente e con il giusto spirito, ovvero con il desiderio incoercibile di voler esprimere se stessi e la propria musica, al di là del risultato.

Ora il prossimo step, per l’Irpinia Art Music Academy e per la nostra docente, sarà guidare gli allievi nel concorso nazionale “Una Voce Per Sanremo “ , concorso che si svolgerà all’Ariston il prossimo 2 Ottobre e organizzato dal Produttore Fabio Ciacci,Bao Bello Music.