La Scandone torna al successo, 81-71 il risultato

Sidigas 81 Enel 71

Parziali: 15-15; 34-40; 49-51.
Sidigas: Warren 1, Ronconi ne, Biligha, Salafia ne, Richardson 10, Spinelli 2, Mavraides 7, Dragovic 10, Iurato ne, Shakur 22, Johnson 15, Ebi 3. All: Tucci.
 
Tucci:“Ci facciamo i complimenti da soli. In una situazione delicata siamo riusciti ad esprimere nella maniera giusta voglia ed intensità. La partita non è stata perfetta; la chiave è da trovare nel ritmo e nella difesa. Abbiamo espresso grandissima intensità. Là dove c’è mancata fluidità è stato in attacco, dove abbiamo prodotto qualche palla persa di troppo. La squadra deve sentire la fiducia del coach e dell’ambiente. Speriamo di riprendere la marcia con questa mentalità. Credo che giocare così può farci risalire in classifica. Oggi abbiamo fatto bene, la difesa intensa è figlia anche di alcune scelte nei quintetti da mettere in campo. Nel finale abbiamo optato per maggiore intensità, perdendo qualcosa a livello offensivo. Per Shakur va fatto un discorso complesso. È un giocatore al quale bisogna dare fiducia. E’ doveroso assecondare le sue qualità principali, giocando in campo aperto. Stasera è stato fondamentale la sua difesa su Gibson e Reynolds. Per quanto riguarda il mercato, da oggi vedremo, la gara era importante per avere delle valutazione. Ovviamente le decisioni non dipendono soltanto da questa vittoria, ma nell’ottica del gioco. Possiamo cambiare un paio di giocatori, ma la squadra è questa. Per noi l’importante è aver trovato serenità”.
De Cesare: “Mi dispaice che quello che è successo a fine gare ha turbato il clima di questa festa. Mi scuso con tutti. Un episodio che non doveva capitare. Da parte nostra saranno presi tutti i provvedimenti del caso”.