AVELLINO – Grande successo per il corso di “acquaticità in gravidanza” che il Centro Sportivo Avellino, da ben 7 anni, propone alle donne avellinesi che si trovano ad affrontare l’avventura più emozionante della loro vita, una vera e propria garanzia targata unicamente Cesaro Sport.

Partito con l’intento di creare uno spazio  su misura per le mamme in attesa e far conoscere un’attività nuova e coinvolgente, il progetto consiste in un percorso che accompagna le gestanti e i loro compagni, alla scoperta dell’acqua con il bambino, sia prima che dopo la nascita.

Bastano due lezioni settimanali per ottenere un benessere psicofisico che  consenta di affrontare la fantastica esperienza della gravidanza in piena tranquillità, condividendo emozioni uniche in compagnia di altre future mamme. Grazie a questi corsi è possibile, infatti, sfruttare tutte le proprietà benefiche dell’acqua, sperimentare movimenti che in palestra sarebbero meno agevoli e, stando immersi e distesi nell’acqua, imparare a distribuire meglio il peso fra tutte le articolazioni senza sovraccaricare le zone interessate dalla gravidanza.

È un vero e proprio ‘percorso nascita’ – spiega Mirella Maietta, acquamotricista prenatale e istruttrice dell’Apnea National School -. Si può incominciare a frequentare il corso a partire dal quarto mese di gestazione e continuarlo anche dopo la nascita del bebè. L’immersione in acqua produce, infatti, una immediata sensazione di benessere e di rilassamento. La musica di sottofondo aiuterà a liberare la mente da stanchezza e stress quotidiani e permetterà alle iscritte di dedicarsi solo a se stesse e alla relazione con il proprio bambino. I corsi post partum, invece, consentiranno alle neo mamme di riacquistare al più presto una sensazione di benessere ed una buona tonicità muscolare nei punti maggiormente sollecitati durante la gravidanza ed il parto”.

Per continuare il percorso intrapreso, i genitori potranno accompagnare il neonato nel ‘Corso cuccioli’: Paola Ivana Longoni, istruttrice di  acquaticità neonatale, aiuterà i piccoli dai 4 ai 36 mesi a scoprire l’acqua come prima compagna di giochi.

 

I corsi di acquaticità in gravidanza si tengono il mercoledì e il sabato alle 10.00 (post-partum) e alle 11.00 (pre parto) mentre il corso cuccioli mercoledì e sabato mattina alle 10.00 e alle 11.00 e di pomeriggio alle 15.40 e 16.15.

L’ intero percorso nascita offerto dal Centro di via De Gasperi, punta a creare un rapporto ancora più stretto tra madre e bambino perché, immersa nello stesso ambiente del nascituro, la futura mamma potrà facilmente trasmettergli messaggi d’amore, cullare il bambino ancora in grembo e di avvicinarlo all’acqua in maniera dolce e naturale .

Con le attività esclusive dedicate alle gestanti e ai bebè da ben sette anni, il Centro Sportivo Avellino è diventato il punto di riferimento per le donne avellinesi in gravidanza che cercano di vivere un’esperienza unica che le accompagni nel momento più bello della loro vita.