Il Lago Laceno si sta preparando ad accogliere i tantissimi bikers che prenderanno parte domenica 18 giugno alla prima edizione del Trofeo Mtb XC Altopiano Lago Laceno.

 

Un appuntamento di grande prestigio, organizzato dalla Linea Bici e dall’Asd Laceno Bike, in un luogo incantevole e rilassante dove godere della vista di questo lago e dei monti che fanno da cornice a questo immenso pianoro nei monti dell’Irpinia.

 

Il tracciato si snoda lungo i sentieri del Laceno, con pendenze e fondi variabili, tratti di sottobosco e radure, terreno battuto e pietraie. Il percorso è un circuito di media difficoltà tecnica per un totale di circa 7 chilometri da ripetere più volte a seconda delle categorie. Il dislivello è di circa 280 metri a giro. La partenza e l’arrivo sono posizionati nella radura in prossimità del Museo del Territorio nell’area antistante il bar “La Lucciola”; di qui gli atleti, lasciando alle spalle l’anello in asfalto dell’altopiano, percorreranno il circuito di gara in senso antiorario, dirigendosi verso le pendici dei Serroncelli, del Cervialto e del Cervarolo, attraversando bellissimi boschi di faggio e radure verdi.

 

La gara è aperta alle E-Bike con partenza separata alla fine della manifestazione X-Cross, il circuito di riferimento della mountain bike cross country sotto l’egida della Federciclismo Campania.

 

ISCRIZIONI E MODALITA’

I tesserati della Federciclismo hanno l’obbligo della doppia iscrizione tramite fattore K (Id Gara 127626) e Mtmonline, mentre per tutti gli altri partecipanti iscrizione solo su www.mtbonline.it , non sono ammessi partecipanti con il certificato medico. Il costo d’iscrizione di 15 euro (esclusi gli agonisti) dovrà essere versato direttamente la mattina della gara in loco al momento del ritiro del numero pettorale. Per ogni cinque  partecipanti della stessa società il sesto è gratis. Il cronometraggio avverrà con microchip con costo noleggio di 2 euro da pagare sempre la mattina della gara. La quota di iscrizione alla gara comprende:

– Pacco gara (garantito ai primi 150 iscritti) costituito in gran parte da prodotti tipici locali

– Cronometraggio

– Rifornimento in gara

– Assistenza medica

– Servizio docce

– Fotografo ufficiale evento (buono gratuito n.1 foto)

– Pasta party con prodotti tipici locali (pasta e fagioli e caciocavallo impiccato) e con possibilità su richiesta di utilizzare prodotti senza glutine

– Lavaggio bici