L’Art Directors Club Italiano, l’associazione culturale che riunisce i migliori professionisti nel campo della comunicazione pubblicitaria, organizza nuovamente, per la prima volta anche a Napoli, l’imperdibile evento Il Grande Venerdì di Enzo. L’obiettivo è quello di mantenere ancora viva la creatività di Enzo Baldoni, il poliedrico pubblicitario/giornalista ucciso barbaramente in Iraq nel 2004. Enzo Baldoni era conosciuto da tutti per il suo impegno professionale e umano: difatti ogni venerdì si prodigava a dispensar consigli ai numerosi giovani pubblicitari che si recavano nella sua agenzia a mostrargli il portfolio. Nel suo nome il 9 giugno questa tradizione continuerà contemporaneamente nelle città di Milano, Bologna, Roma e Napoli: chiunque potrà mettere in mostra il proprio talento agli occhi delle diverse agenzie di comunicazione, e non solo. Sarà infatti una serata dedicata al confronto tra direttori creativi, professionisti del settore e studenti e creativi junior, e tutti coloro che hanno un portfolio da mostrare, per fare comunicazione insieme, con lo stesso entusiasmo che ogni venerdì offriva il grande Enzo.
All’evento napoletano parteciperanno i Direttori Creativi seguenti:
Alessandro Izzillo Creative Director Publicis Roma, Assunta Squitieri Creative Director Marimo, Sasà Tomasello Managing Director in WOMADE.net, Gerardo Sicilia Founder & Creative Director Spot School Award e Mediterranean Creativity Festival, Domenico Catapano Creative Director About Lab e Docente di disegno industriale alla Facoltà di Architettura Federico II, Daniela Montieri Senior Copywriter Freelance, Alfredo De Simone Senior Art Director Healthware International, Piero Fittipaldi Senior Copywriter Freelance, Angela Pastore Founder & Creative Director Antville Multicreatives, Giuseppe Rigo Founder & Creative Director Graphicnart, Rino Cetara Founder & Creative Director Rino Cetara Comunicazione, Joe Perozziello Co-founder & Creative Director Noocleo, Francesco Galdo Senior Art Director Freelance, Pierpaolo Andolfi Senior Copywriter Freelance, Maurizio Cascio Creative Director Solid Studio, Marica Rinaldi Communication Designer Freelance.

L’evento si terrà a Napoli il 9 giugno ore 18.00 presso IUAD – Accademia della Moda in Corso Arnaldo Lucci n° 156. QUI https://gvdenapoli.eventbrite.it la biglietteria Eventbrite per prenotarsi.
Per ulteriori informazioni è possibile seguire il gruppo ADCI CAMPANIA che dal 2017 è attivo sul territorio con l’intenzione di mantenere alti gli standard qualitativi della comunicazione in regione e di creare un network di professionisti.