Il 7 settembre riprende Praiano racconti & maree con la storia della canzone napoletana di Mino Remoli

Estate agli sgoccioli e, con l’arrivo dell’autunno, ripartono gli appuntamenti culturali in Costiera Amalfitana. Così la 1a edizione di Praiano racconti & maree…, rassegna “non solo” letteraria promossa dall’Associazione Costadamalfiper…, organizzatrice di ..incostieraamalfitana.it Festa del Libro in Mediterraneo; con il patrocinio del Comune di Praiano, presenta un calendario di eventi molto variegato che si avvierà Giovedì 7 Settembre quando, nella panoramica piazza San Gennaro, ore 20.30, Mino Remoli, autore della “Breve storia della canzone napoletana” (Homo Scrivens), si intratterrà con Alfonso Bottone, direttore organizzativo di ..incostieraamalfitana.it, ed il pubblico, raccontando aneddoti e personaggi della musica partenopea, ripercorrendone i brani più conosciuti.
Gli appuntamenti di Praiano racconti & maree proseguiranno, presso il Centro Culturale “Andrea Pane”, il 28 Settembre con Giallo, Noir…e non solo, appuntamento con Angelo Petrella e “Operazione levante” (Baldini & Castoldi), Letizia VicidominiNotte in bianco” (Homo Scrivens),
Rocco PapaBriciole” (Runa); il 13 Ottobre con Fabio Paolucci e “Praiano nel 1752” (ABE); il 27 Ottobre con Vito Pinto e il suo “Viaggio inverso. Letterati, artisti e divi sulla Costa d’Amalfi” (Graus); il 3 Novembre con Alimentazione, tra tradizione e salute, attraverso il libro di Enzo Landolfi158. Comuni, ricette, filmati. Salerno una Provincia da Gustare” (Printart), e un incontro con il biologo Giovanni Torre sulla Sana nutrizione e Dieta Mediterranea; il 24 Novembre con l’Associazione Atellana di Maiori nell’adattamento teatrale del libro “De vulgari cazzimma” di Pino Imperatore.
Chiuderemo questo percorso culturale, per cui devo ringraziare il sostegno del Comune di Praiano, ed in particolar modo dell’assessore alla cultura Anna Maria Caso, ” – sottolinea Alfonso Bottone, direttore organizzativo di ..incostieraamalfitana.it – “nel periodo pre natalizio con la 3a edizione di “Premio inPace” e la consegna del prestigioso riconoscimento ad Amnesty International Italia”.