Gli Old Waxed Wall incantano il pubblico di Avellino.

Tornano  a far parlare di se’ gli  Old Waxed Wall fra i protagonisti, ieri pomeriggio, della Giornata provinciale della creatività organizzata dal Consulta degli studenti di Avellino presso il Parco urbano Santo Spirito . La band irpina si è esibita insieme ad altri gruppi emergenti nell’originale gara musicale che gli è valsa, com’era prevedibile, il consenso unanime di pubblico e critica. Variegata come sempre l’offerta musicale del gruppo che a Parco Santo Spirito hanno proposto ”Black dog e the ocean” dei Led zeppelin, ”Joker and the teif” dei Wolfmother e per la prima volta un ”Altro pianeta” della Vibrazioni. Un anno fortunato per gli Old Waxed Wall chiamati per due volte in quel di Napoli ad esibirsi in esclusiva per gli studenti dell’Accademia delle Belle arti e nell’avellinese ingaggiati da diversi locali per feste e serate in musica tutte concluse con grande successo. Nata nel 2009 la band è composta da Michele Ventola alla batteria, Riccardo Ricciardi al basso, Danilo Goione alla chitarra e dalla cantante solista  Valeria Lonardo.

Fra gli ospiti della manifestazione anche il prof. Patrizio Paladino e la prof.ssa Verdiana Leone attualmente impegnati in Irpinia a portare avanti un progetto di musica celtica con contaminazione fra rock, funky e jazz.
Affermato percussionista Paladino ha particolarmente apprezzato la performance del giovane batterista Michele Ventola suo allievo e grande amico a cui ha augurato una prolifica e prodigiosa carriera nella provincia di Avellino e non solo.

Generoso Vella