Gav Summer League 2019 – A Giugliano in Campania la 2° edizione

Dopo il successo della 1^  edizione, torna la nostra Summer League pronta a catalizzare l’attenzione di appassionati ed addetti ai lavori dal 21 al 23 giugno prossimi.

Nuova la location, la kermesse si terrà a Giugliano in Campania, e nuovo il main sponsor, la GAV Sportswear, che ci accompagnerà per tre giorni di entusiasmante pallacanestro  e che darà il nome all’intera manifestazione che sarà dunque la GAV Summer League 2019.

Confermatissima invece la formula del Torneo, che prevede 4 squadre partecipanti, 3 giornate di gara con formula Round Robin e 50 atleti provenienti dall’Italia e dall’estero.

Oltre alle due gare quotidiane, la kermesse sarà contornata da una serie di attività collaterali che trasformeranno Giugliano e la GAV Summer League in un vero e proprio polo di riferimento per l’intero movimento, che coinvolgerà allenatori, arbitri e le giovanili di diverse società del territorio.

La direzione tecnica della Summer League è condivisa da Vittorio Di Donato e Andrea Capasso. “Si riparte da dove avevamo lasciato – dice Di Donato – dopo gli ottimi riscontri avuti dalla prima edizione che ci hanno confortato sul lavoro fatto e motivato ad arricchire ulteriormente una kermesse che vuole diventare un appuntamento fisso dell’estate dei canestri”.
Sulla stessa lunghezza d’onda Capasso: “L’intento è quello di alzare ulteriormente il livello tecnico dei giocatori, avremo allenatori importanti, l’obiettivo è creare una vetrina per i migliori giovani in circolazione coinvolgendo le principali agenzie italiane”.