Nei giorni 16 e 17 aprile 2012 il Centro Europe Direct del Parco Scientifico e Tecnologico di Salerno e delle Aree Interne della Campania supporterà la realizzazione di due giornate di formazione/informazione sul tema Fondi diretti, Quadro Logico e Budget.

Le giornate sono organizzate dal Dipartimento delle Politiche Europee della Presidenza del Consiglio dei Ministri, dalla Scuola Superiore per i dipendenti delle Amministrazioni Locali (SSPAL) con il supporto scientifico dell’Istituto Europeo della Pubblica Amministrazione (EIPA).

Il Corso, destinato ad Enti Locali, altri enti pubblici, cittadinanza, imprese, università e organizzazioni non governative, è strutturato in due moduli: una prima parte informativa dedicata alla presentazione delle politiche comunitarie dei cicli finanziari 2007-2013 / 2014-2020 e dei fondi a gestione diretta erogati dalla Commissione Europea. Una seconda parte, di carattere operativo, è orientata ai soggetti interessati ad occuparsi della predisposizione del budget di progetto.

I partecipanti, secondo i propri interessi e le proprie esigenze, avranno la possibilità di iscriversi ad entrambi o ad uno solo dei due moduli.

Sono aperte le iscrizioni sul sito web www.sspal.it

 

Per informazioni:

dott.ssa Mirella Santoriello msantoriello@pstsa.it tel. 089.256631 (diretto) – 089.256611 (centralino)