Oggi 21 agosto alle ore 18.30 pm è giunta a Flumeri con un elicottero atterrato al campo sportivo, la statua della Madonna di Fatima. Ad accompagnarla nel volo, è stato il Parroco di Flumeri / Trevico, Don Claudio Lettieri, che ha programmato questa visita, in ogni suo aspetto.

Ad accoglierla oltre alle autorità religiose, civili e militari , c’era una folla di credenti mai vista fino ad oggi a Flumeri,  sono giunti numerosi anche dai paesi vicini, erano presenti:  Sua Eminenza Sergio Melillo –  Vescovo della Diocesi di Ariano/ Lacedonia , accompagnato da numerosi parroci della Diocesi.

Il Vice Questore Dott.ssa Maria Felicia Salerno – Dirigente il Commissariato di Polizia di Ariano Irpino.

Il Capitano Andrea Marchesi – Comandante la Compagnia dei Carabinieri di Ariano Irpino.

Il Tenente Oscar Salerno – Comandante della Guardia di Finanza della Tenenza di Ariano Irpino.

Angelo A. Lanza – Sindaco di Flumeri – accompagnato dal vice-Sindaco Luigi Caruso e dagli Assessori – Angela Masucci e Angela Garofalo.

Il Maresciallo Francesco Strazza – Comandante della Stazione dei Carabinieri di Flumeri.

Il Maresciallo Domenico Palumbo – Della Stazione dei Carabinieri di Flumeri.

La Confraternita di San Rocco al Completo.

Le associazioni religiose della Parrocchia di Santa Maria Assunta e San Nicola.

La Statua della Madonna di Fatima, montata su di un piedistallo è stata portata a spalla in processione dai Sindaci dei paesi vicini, dal campo sportivo a piazza San Rocco, dove su di un palco è stata officiata la Santa Messa, che al momento di scrivere è ancora in corso. La statua della Madonna, rimarrà a Flumeri, fino al 26 agosto 2017.