Ieri sera, 4 maggio in un convegno svoltosi nella Sala Consiliare ex-ECA di Flumeri, è stato presentato al pubblico da parte dell’Amministrazione Comunale in carica,  il nuovo  Sito Web e L’PP Comunale.

Esso, realizza gli obiettivi delle linee guida del 2011 e successive integrazioni del codice amministrazione digitale attraverso una comunicazione su più livelli e diventa il punto di riferimento del nuovo diritto di “ accesso civico “, a servizio dei cittadini flumeresi.

 

Dopo, i Saluti di rito ai convenuti del Sindaco  Angelo A. Lanza, i lavori sono proseguiti con  gli interventi di vari relatori di società software, che hanno illustrato contenuti e tecnologie del nuovo portale.

Tra gli interventi anche quello dell’Assessore Nicolino Del Sordo e del tecnico informatico Andrea Galante, che, ne ha curato il Software applicativo di contenuti e gestione, che, hanno esaustivamente relazionato sulla materia.

Il nuovo portale mobile/web, ha varie funzionalità, veicola il flusso di informazioni istituzionali, turistiche, culturali, commerciali, polizia locale sia in uscita verso i cittadini sia in entrata verso l’amministrazione. Inoltre, cosa molto importante è la geo-localizzazione di eventi e le segnalazioni in tempo reale da parte dei cittadini, quindi, una vera e propria vetrina digitale.

La manifestazione, si è conclusa a tarda sera con un buffet offerto ai presenti, dall’Amministrazione Comunale di Flumeri.