Domenica 14 Maggio Possibile torna in piazza con una campagna di raccolta firme a sostegno di tre proposte

Due Leggi di Iniziativa Popolare (LIP) e una raccolta di adesioni che parte dall’Italia per coinvolgere il resto del continente, perché l’uguaglianza torni ad essere protagonista.
In campo energetico proponiamo una Legge di iniziativa popolare che sostenga interventi per il risparmio di energia, la riduzione delle emissioni inquinanti e climalteranti e la crescita delle fonti energetiche rinnovabili. Proponiamo il superamento dei privilegi attraverso una Legge che riduca le indennità e i rimborsi dei parlamentari, elimini i vitalizi e ridetermini i trattamenti pensionistici. Infine, promuoviamo una campagna, italiana ed europea, perché i grandi gruppi multinazionali – attualmente elusivi – paghino finalmente le tasse, per finanziare la scuola e la ricerca.
Invitiamo tutti i cittadini e le cittadine a sostenere le nostre campagne firmando le proposte di legge di iniziativa popolare. Saremo in Corso V.Emanuele ad Avellino, nei pressi della Villa comunale dalle 10 alle 20 tutte le domeniche di maggio, a cominciare dalla prossima.