Domenica 28 maggio, alle ore 19.30, presso la Libreria “Rodaviva” di Cava de’ Tirreni, Paolo Di Martino parlerà del suo libro “Invisibile Napoletano” (Graus Editore) con Valeria Ruggiero – Responsabile della libreria di via Montefusco I. Il reading musicale sarà invece curato da Emanuele Esposito – musicista, cantante e attore.

Il libro, con un particolare alone di mistero fino alla fine della storia, racconta di Marcello, medico affermato del Policlinico di Napoli, vittima “stalkerata” da un enigmatico personaggio in cerca di vendetta. Gli indizi, i misteri svelati e l’aiuto del suo fedele amico avvocato gli permetteranno di scoprire l’identità di chi lo tormenta. Sullo sfondo di una Napoli a tratti esoterica, affascinante, i cui vicoli e monumenti, impregnati di storia, vengono descritti in modo dettagliato, i personaggi si raccontano alla ricerca di un equilibrio all’interno delle loro vite; di quell’equilibrio che è fulcro dell’intera storia.

Paolo di Martino, attraverso dialoghi divertenti, leggende e stralci di vita quotidiana, offre squarci identificativi di una città decisamente singolare e “sui generis”, e firma un giallo intrigante, spingendo il lettore a una riflessione profonda sui sentimenti che ognuno custodisce dentro di sé.