La Compagnia “Le Voci di dentro”, di Salerno, in scena con la commedia di Eduardo Scarpetta “Miseria e Nobiltà”, con adattamento e regia di Gioacchino Reggiani, sabato 22 aprile p.v. alle ore 20,30 presso l’Auditorium De Filippis dell’I.I.S. Della Corte Vanvitelli di Cava de’ Tirreni.

 

Dopo il sold out dello scorso 24 febbraio al Teatro San Demetrio di Salerno e l’altrettanto riscontro di pubblico fatto registrare il 5 marzo al Teatro Illiria di Poggiardo (LE), continuano le repliche della commedia Miseria e Nobiltà.

 

La scelta del 22 aprile non è casuale; la Compagnia vuole infatti rendere omaggio al grande Totò, il “Principe della risata” Antonio de Curtis di cui ricorre proprio in questi giorni il 50esimo della sua scomparsa, che nel remake cinematografico dell’omonima commedia di Mario Mattioli del ’54, ha dato vita con la sua straordinaria e solita originale interpretazione, alla maschera scarpettiana di Felice Sciosciammocca.

 

Nu frungillo cecato, Madama Sangenella, La fortuna con la effe maiuscola, Cyrano de Bergerac, Uomo e galantuomo, La fucilazione di Pulcinella, Non è vero ma ci credo e Miseria e nobiltà sono i titoli che la Compagnia “Le Voci di Dentro” in quattro anni di attività ha proposto al pubblico salernitano, e non solo. La Compagnia, infatti, oltre alle rassegne che organizza, è invitata alle varie manifestazioni cittadine ed è reduce dal gran successo al Teatro Illiria di Poggiardo (LE), proprio con la commedia Miseria e Nobiltà, selezionata dagli organizzatori di quella rassegna.

 

Il cast attori: Marco Reggiani, Roberto Quattrucci, Simonetta Landi, Maura Iademarco, Francesco Farina, Angela Landi, Ilaria De Gennaro, Pompeo Martone, Bernadette Landi, Salvatore Ferraro, Luca Greco, Clelia Olivieri, Matteo D’Agostino, Aniello Solfino, Tommaso De Luca, Maurizio Sabatino e il piccolo Michelangelo Izzo.

Luci e audio: Antonio Cuccia;

Arredamento scenico: Maura Iademarco, Angela Landi;

Scenotecnica: Francesco Farina e Salvatore Ferraro;

Costumi e trucco: a cura della Compagnia;

Regia: Gioacchino Reggiani.

 

Appuntamento, quindi, per il prossimo sabato 22 aprile, alle ore 20.30 all’Auditorium De Filippis dell’I.I.S. Della Corte Vanvitelli di Cava de’ Tirreni.

 

Biglietti: € 8,00 intero, € 5,00 ridotto (under 12)

Info e prenotazioni: 3382429640

Prevendita in Cava de’ Tirreni:

Cartoleria Tirrena – C.so Mazzini, 87 – tel. 089464868

Le Ali di Pegaso – Via T. Cuomo, 5 – tel. 089463103

Pasticceria Sandro – C.so Umberto I 176/178 – tel. 089341966

Mario Molafrò – Via Accarino, 16 – tel. 089349824