BPER Banca, al via la nuova campagna di comunicazione

E’ partita ieri la nuova campagna stampa, radio e tv on air “Due punti” di BPER Banca, con cui l’Istituto vuole esprimere e rafforzare la propria identità e volontà di aprirsi al dialogo con la clientela. Lo spot istituzionale, rappresentato da microfilm di vita reale, descrive con freschezza e partecipazione alcuni momenti di quotidianità in cui l’empatia e la verità delle situazioni evocate sono il tratto distintivo. Ogni sequenza è accompagnata da elementi grafici in sovraimpressione: i due punti del logo BPER Banca, simbolo di apertura a un rapporto costante con tutti gli stakeholder, e una parola che esprime l’emozione suscitata dalla situazione nel protagonista. Lo spot termina con il binomio vitabanca, evocando l’apertura al dialogo, la propensione all’ascolto e la dedizione che l’Istituto riserva a ogni cliente. Contemporaneamente alla campagna istituzionale è partita un’attività di engagement sul sito scopri.bper.it, in cui gli utenti sono invitati a raccontare a BPER Banca la loro idea di futuro, diventando in questo modo protagonisti della campagna digital. Il Vice Direttore Generale di BPER Banca Pierpio Cerfogli spiega così il progetto: “Questa campagna ha lo scopo di aumentare la consapevolezza del nostro brand, nato un anno fa e frutto di un ampio processo di rinnovamento coerente con i princìpi e le scelte del Piano Industriale 2015-2017 del Gruppo BPER. Vogliamo raccontare sempre più BPER Banca sotto un punto di vista moderno, ma pur sempre legato ai valori che ci caratterizzano da quasi 150 anni e che oggi sono efficacemente riassunti nel payoff Vicina. Oltre le attese.”