Avellino, torna in città il vero gelato artigianale: Aloha apre la nuova sede e festeggia i primi trent’anni di attività. I PRIMI TRENT’ANNI DI ATTIVITA’

E’ conto alla rovescia per l’apertura della nuova e unica sede di Aloha in città. L’appuntamento con il taglio del nastro, nel rispetto del distanziamento sociale e di tutte le disposizioni anti-Covid, è per lunedì 13 luglio alle 16 in via Generale Cascino, nei pressi di Piazza Libertà.
La riapertura sarà l’occasione anche per brindare al trentesimo anno di attività della casa del buon gelato artigianato che è pronta ad accogliere gli avellinesi con una serie di golosissime novità.
Tra le più attese c’è sicuramente la brioche, nata in collaborazione con il forno De Nardo che per l’occasione ha studiato una ricetta ad hoc per il gelato. Da non perdere anche la fontana di cioccolato Pomati. Aloha ha inoltre deciso di ampliare l’offerta per i celiaci e per chi, più in generale, soffre di allergie e intolleranze alimentari.
Aloha, che ha da poco concluso un progetto di ricerca con l’Università degli Studi di Salerno per la realizzazione di gelati con meno zuccheri e un minore apporto calorico, è pronta a lanciarsi in una nuova sfida nel segno dell’innovazione, sempre in sinergia con l’Ateneo campano, che prevede l’arricchimento di estratti vegetali bioattivi ricavati da scarti della filiera alimentare.
Un’attenzione alla ricerca che ha contributo al successo di un gelato che è il perfetto punto di equilibrio fra tradizione e innovazione.