MONTAGUTO (AV) – Torna l’edicola montagutese! Ecco il nono numero del giornale “Il Montagutese”, edizione maggio 2017. Completamente rinnovato, è diventato un magazine a tutti gli effetti, per di più multimediale. Come spieghiamo nell’editoriale, era un prodotto che ci piaceva troppo per lasciarlo nel cassetto. Questo giornale che si è evoluto fortemente rispetto al passato. Come si nota sin dalle prime pagine, “Il montagutese” è diventato un giornale multimediale; non ci sono soltanto articoli e foto, ma anche collegamento ai video. Se leggete questo il sul pc, si può cliccare col mouse sui link e guardare video o aprire collegamenti al sito. Se lo si legge in cartaceo, si trovano dei quadratini con dei puntini all’interno. Fotografando quei QR code (si chiamano così) con smartphone o tablet, si aprono gli stessi video.

Un altro tassello che si aggiunge alla nostra collezione. Tutto questo, per rinsaldare ancora di più il legame tra Montaguto e montagutesi, in Italia e nel mondo.

In primo piano, si parla dei lavori effettuati dall’Anas sulla SS90 delle Puglie in località Camporeale, con un’intervista esclusiva al Presidente della Provincia di Avellino, Gambacorta. Ancora, sempre per quanto concerne l’attualità, la situazione delle strade di Montaguto, con una chiacchierata insieme al sindaco Marcello Zecchino. Ancora, i cimeli dei montagutesi in guerra, cartoline dal fronte; il centenario di zia Maria Giuseppa Caggiano; lo speciale dedicato ai montagutesi all’estero; quattro pagine alla Processione che più amiamo, quella di Valleverde.