Fe.i.c.o.m. – Federazione Italiana Comunicatori e Operatori Multimediali, qualifica e riconosce la professionalità dei propri soci che quotidianamente lavorano nel settore della comunicazione e dei media digitali, il tutto nel rispetto della legge n°4/2013 che disciplina le professioni non organizzate in ordini.

La qualità e la riconoscibilità delle attività di tutela e formazione della Federazione si riflettono in un organo specifico – il Comitato Tecnico-Scientifico – che è costituito da professionisti nel settore della comunicazione e dei media digitali tra cui: Ernesto Assante (La Repubblica), Paolo Andreotti (Microsoft), Gianluca Stazio (Rai – Direzione Creativa), Enrico Menduni (Università Roma Tre), Mario Sesti (Festival del Cinema di Roma e Iris TV Gruppo Mediaset), Riccardo Corbò (TG 3 Rai), Pasquale Martello (TG 3 Rai), Gabriele Niola (Iris TV Gruppo Mediaset).

 

La Federazione, ha aperto sino al 20 ottobre 2017, le iscrizioni al primo corso di formazione in Comunicazione Multimediale e Social Network (della durata di 21 ore), valido per la qualificazione professionale di comunicatore e operatore multimediale (ai sensi della legge n° 4/2013) e che fornisce gli strumenti necessari per padroneggiare le più sofisticate tecniche dell’informazione digitale. Il progetto formativo è articolato in tre moduli didattici che è possibile frequentare singolarmente.

 

Per tutti i soci FE.I.C.O.M. è prevista una tariffa agevolata del 15% sul costo d’iscrizione al corso, sono 10 i crediti riconosciuti per la formazione permanente.