Al Circolo della Stampa l’EDA Italia Onlus discute di “Depressione d’oggi, affrontiamola insieme”

Domenica 20 ottobre, alle ore 17, al Circolo della Stampa di Avellino l’EDA European Depression Association – Italia Onlus celebra la Giornata Europea della Depressione con un incontro-dibattito dal titolo: “Depressione d’oggi, affrontiamola insieme” realizzato con il patrocinio del Ministero della Salute e in collaborazione con l’Associazione Neamente ed il Centro di Riabilitazione Psichiatrico “Villa dei Pini” di Avellino.
Il convegno di studio, voluto dal dott. Francesco Franza, psichiatra e presidente di EDA Italia Onlus, si propone di richiamare l’attenzione su una delle patologie emergenti e spesso difficili da diagnosticare nella società dei giorni nostri, attraverso i contributi e le relazioni di esperti del settore, quotidianamente impegnati nella prevenzione e nella cura di tale disagio psichico.
Specialisti del settore psicologico e psichiatrico affronteranno i diversi aspetti del disturbo depressivo.  L’evento – accreditato con 4 crediti per la Formazione Continua (ECM) per tutte le figure sanitarie – sarà moderato dalla dott.ssa Barbara Solomita, psicologa e psicoterapeuta di Avellino.
Si susseguiranno gli interventi di: Alba Cervone, psichiatra di Napoli, Annalisa Colucci,  psicoterapeuta di Napoli, Gianfranco Del Buono, psichiatra di Salerno e Vincenzo Torsiello, medico di Salerno. Interverranno anche ospiti speciali come Pasquale Areniello e Silvia Aliberti; le conclusioni sono affidate a Giuseppe Rosato. Sarà presente anche lo scultore Giuseppe Rubicco che esporrà alcune sue opere legate al tema dell’incontro.